Home Cronaca Individui sospetti chiedono informazioni in più negozi

Individui sospetti chiedono informazioni in più negozi

8
3

CASTELNOVO MONTI (8 febbraio 2011) - Nella giornata di lunedì si è verificato uno strano fatto che ha visto per protagonisti un paio di individui risultati sospetti. Per il paese è circolata la voce che due persone, che avevano un marcato accento campano, erano soliti già da alcuni giorni entrare in negozi e chiedere informazioni. Questo strano movimento, forse troppo evidente nella giornata di ieri, non è sfuggito ad alcuni esercenti, che hanno informato le forze di polizia di quanto stava avvenendo.

Verso sera, secondo alcuni testimoni oculari che si trovavano a transitare in auto lungo la strada provinciale 9 che collega Ponte Calcinara con l’abitato di Gatta, l’auto sulla quale viaggiavano i due sospetti è stata bloccata da una pattuglia della nostra Polizia stradale, subito supportata da altre due pattuglie.

Sempre secondo i passanti, i due soggetti sarebbero stati caricati separatamente sulle auto si servizio e, probabilmente, accompagnati presso la caserma di viale Bagnoli.

Nulla di ufficiale è trapelato dal comando distaccamento e non si conoscono i provvedimenti adottati a carico dei due fermati. Ciononostante, appare evidente sottolineare il contributo fornito dai cittadini che hanno allertato prontamente le forze dell’ordine e lo stesso impegno della polstrada che ha prontamente attivato la rete di controlli che ha permesso di rintracciare e fermare i due sospetti.

(EI)

3 COMMENTS

  1. Si, bravi
    Il comando Polizia stradale, guidato dall’Ispettore Rocchi, negli ultimi anni sta svolgendo un grande operato sul territorio. Tanto di cappello a tutti i membri di questo gruppo che sanno muoversi con discrezione e nell’interesse dei cittadini. Loro sì che hanno saputo creare un rapporto di stima reciproca cittadino-forze dell’ordine! Spero che continuino così, perchè (citando una campagna della Polstrada..) siamo “SULLA BUONA STRADA!”.

    (Commento firmato)


  2. Non sempre, nemmeno a Castelnovo ne’ Monti, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è così scontata, ma questa volta il risultato c’è stato ed è bene farne tesoro. Brava alla Polizia stradale che è riuscita a rintracciare i due sospetti (nella speranza di conoscere cosa sia successo) e bravi quei cittadini che hanno avuto il coraggio di segnalarlo. Continuiamo così.

    (Commento firmato)