Gazzetta di Reggio
* Casina: “A Bergogno terminato il restauro dell’oratorio eretto nel 1632” – Domani la messa e un pranzo per l’inaugurazione.
* Vetto: “Un autotreno si ‘incastra’ su un tornante”.
* Cerreto Laghi: “Domani alle 11,30 la festa con Razzoli”.
* Collagna: “Sole e caldo. Allerta valanghe fino a lunedì”.
* Castelnovo: “Tre progetti per salvare i castagneti” – Un percorso di tutela da 220mila euro.
* Collagna: “Doppia ciaspolata” – A Cerreto Alpi e Passo Pradarena.
* Viano: “’Querciolese’, il calendario che educa alla natura” – Con la vendita si sostiene il progetto ambientale Ciccì Coccò pensato per i bambini.
* Castelnovo: “’Un’auto per Fè’ ricordando Fabio Cagni” – Una campagna solidale.
* In breve / Baiso: cinghiali abbattuti.
Carlino Reggio
* Collagna: “Razzoli torna al Cerreto. Giorno di festa per fans e tifosi” – Domani alle 9 la medaglia d’oro sulle piste di casa.
* Baiso: “Vicini alla famiglia aguzzali per il doppio lutto” – Un mese fa morì Brenno, 70 anni: dieci anni fa il figlio Mauro.
* Villa Minozzo: “Allerta valanghe su tutto il crinale dell’Appennino”.
Il Giornale di Reggio
* Carpineti: “Mongolfiere innamorate sull’Appennino” – Dal 10 al 14 febbraio il nono raduno internazionale, un appuntamento molto atteso della montagna reggiana – Degustazioni, mercatini e laboratori per bambini a Carpineti.
* Villa Minozzo: “La neve alla portata di tutti” – A Febbio offerte per studenti e iniziative mirate per disabili.
* Appennino: “Sembra il Cervino, ma sono i nostri monti” – Una coppia realmente esistita, Theodor e Maud, alpinisti e scrittori, interpretati da Noele Mrazek e Clément Masson – Una storia di De Amicis, ambientata fra Ca’ Bertacchi e la Pietra – La vetta è il simbolo della natura nei suoi aspetti più spettacolari e il territorio reggiano ha offerto campagna, bosco e laghi nella loro forma migliore / “Il regista Marinoni, 22 anni in Rai” – Il film prima di arrivare alla Rai valle d’Aosta sarà presentato in anteprima nelle scuole di Regnano e a Castelnovo – Attori bilingui, le riprese sono state effettuate in italiano e francese.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Toano: “”Biomasse, colpo di coda dell’Udc” – Centrale a Toano. Il capogruppo provinciale Poli ha presentato un odg in cui si chiede di riparlarne – “Riaperta la discussione: ora serve un esame approfondito della fattibilità del progetto”.
* Carpineti: “Tragedia sfiorata per il ghiaccio” – Rischia di finire con l’auto in un dirupo – Alcune piante hanno impedito all’utilitaria di precipitare.
* Villa Minozzo: “Una giornata di svago sulle nevi” – Una sessantina di ragazzi disabili hanno preso parte all’importante progetto “Skigast” – Ore di divertimento a scendere su slittini e bib ma anche con gli sci ai piedi.
* Montagna: “Giuliano Razzoli torna al Cerreto” – Una giornata di festa tra tifosi e tradizioni – In attesa dell’appuntamento con i Mondiali di Garmisch.
* Montagna: “Allerta valanghe in Appennino”.
* Toano: “La Lega nord contro lo stop all’edificazione nelle zone agricole” – La polemica.
* In breve / Appennino: continuano le attività del Parco nazionale.
* Sport / “Oggi e domani a Schia campionati di snowboard” – Manifestazione nuovissima in 7 tappe. Il 13 a Febbio e in marzo a Cerreto Laghi.