Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 29 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 29 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Un’auto attrezzata per il trasporto di organi in ricordo di Fabio Cagni” – Costata 40mila euro, verrà utilizzata dalla Croce Verde. Il gruppo “Amici di Fè” raccoglie fondi per pagarla – Il giovane di 27 anni ucciso da un’ischemia aveva donato gli organi / “Una piccola tournée per mostrare il mezzo” – Sabato prossimo sarà esposta a Castelnovo.

* Vetto: “Camion intraversato sulla via per Nuvolo”.

* Canossa: “Chiamiamolo teatro Zarotti” – Rossi: “Intitoliamogli un’opera pubblica”.

* Toano: “’Quella centrale non si farà’” – Punto a favore della Sofiser sull’impianto a biomasse che era previsto a Fora di Cavola – Il Tar boccia la delibera comunale ma il sindaco conferma lo stop / “’Sbagliate le scelte del Pd su questa vicenda’”.

* Castelnovo: “’Maltrattato da un agente’” – L’episodio è avvenuto al comando della polizia municipale – Un cittadino: “Volevo pagare la multa, mi ha cacciato”.

* Villa Minozzo: “Due giorni dedicati alla sicurezza in montagna” – Prove di ricerca di dispersi sotto le valanghe.

* Toano: “I pediatri del S. Anna visitano su prenotazione”.

* Volontariato / “Ospedale e fattoria i due progetti del Gao” – Il gruppo di volontari reggiani in Etiopia.

* Sport / “Razzoli è lo ‘sportivo dell’anno’” – Allo sciatore reggiano il premio del Gergs. Spallanzani rieletto presidente.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Condannati a pagare 11mila euro per un terreno che ne vale tremila” – La lite giudiziaria per un sentiero è durata quasi sei anni – La curiosità. Fallito ogni tentativo di trovare un accordo tra le parti.

* Vetto: “Camion in bilico sul precipizio, strada bloccata per ore” – Soccorso. Un’autogru venuta da Reggio ha permesso di riaprire la via alle 19 – La polizia municipale della Val Tassobbio ha fermato il traffico per permettere il recupero del mezzo.

* Toano: “Il sindaco: ‘Accettiamo la sentenza del Tar anche se non siamo d’accordo’”.

* Canossa: “Caso Luceria: ‘Il vicesindaco non fa parte dell’Udc’”.

* In breve / Toano: ancora aperto l’ambulatorio pediatrico.

Il Giornale di Reggio

* Busana: “Bocconi avvelenati: ‘Chiudere la caccia’” – Stella Borghi: “Stop all’attività venatoria”. L’assessore Coli di Busana invita i cittadini a segnalare casi sospetti – La proposta degli ambientalisti per fermare la strage di cani e gatti.

* Villa Minozzo: “Villa commemora don Pasquino Borghi” – Mattinata di ricordo in occasione del 67esimo anniversario della fucilazione del sacerdote.

* Castelnovo: “Dall’Appennino all’Etiopia” – Una delegazione del Gaom è in missione nel paese africano.

* In prima pagina: “Fiducia iridata” – Nonostante i risultati sotto le attese, Razzoli ci crede: “Ai Mondiali farò bene” / All’interno: “’Ai Mondiali vedrete il vero Razzo’” – Il campione di Villa Minozzo non perde la fiducia dopo una prima parte di stagione con poche luci e molte ombre: “Sto sciando forte e questo mese mi servirà per preparare al meglio lo slalom iridato di Garmisch”.

* Sport / “Lauro Predieri, il Pibe di Viano” – Un talento senza età: a 49 anni gioca ancora nella squadra del suo paese e aspetta una chiamata per il prossimo Torneo della montagna. Numero 10 in campo come nella vita, nel tempo libero si diletta nel suo studio di registrazione dove compone musica minimal di tendenza. Il suo ultimo successo, Na Pedra, è stato distribuito in tutto il mondo.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Un’auto dedicata all’amico scomparso per aiutare gli altri” – A Castelnovo Monti / “’Un’auto dedicata a Fè per aiutare gli altri’” – Gli amici di Fabio Cagni, deceduto a 27 anni, stanno raccogliendo fondi con la Croce Verde – E’ pensata per il trasporto di organi e di un’equipe medica specializzata nei trapianti.

* Toano: “’Centrale a biomasse, fondi europei non si toccano’” – Fora di Cavola. Non si placano le polemiche dopo la clamorosa decisione del Tar che potrebbe rimettere tutto in gioco – I grillino tuonano: “Avvertiremo l’Ue se ci sarà un uso improprio dei soldi”.

* Carpineti: “Il Pdl di Carpineti ‘silura’ la Lega nord in un volantino” – Sul caso Dual e festa del laureato.

* Toano: “Pochi pediatri in servizio in montagna, a Toano resta aperto l’ambulatorio” – Carenza cronica. Medici in trasferta dal S. Anna.

* Vetto: “Camion esce dalla carreggiata. Strada chiusa da Nuvolo a Rosano” – Traffico bloccato. Il mezzo pesante si è fermato contro un albero.

* Canossa: “Baby gang perdonata dai giudici” – Furti a raffica in val d’Enza. Processo chiuso per due ragazzini – Graziati dal Tribunale dei minori dopo la confessione.

* Montagna: “’Sì viaggiare’ tra le bellezze del parco nazionale” – Appuntamento in tv a febbraio. L’inviata a caccia di immagini, storie e informazioni sul versante emiliano – Il nostro Appennino protagonista di due puntate della rubrica che il Tg2 dedica al turismo.

* Castelnovo: “Le emozioni dell’ultimo presepe” – La mostra. Chiude domani a Palazzo ducale di Castelnovo Monti – La tradizione dell’Appennino reggiano nell’arte di Antonio Pigozzi.

* Sport / “Giornata sciistica per tutte le categorie nella sesta edizione del Memorial Catalini” – Sci Csi. Domani a Cerreto Laghi.