Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 27 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 27 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Violenza sessuale, riparte il processo sul caso Li Pizzi” / All’interno: “E’ ripartito il processo Li Pizzi” – Dopo un anno torna in aula il caso di presunta violenza – Alla sbarra nove ragazzi.

* In prima pagina: “Scrive un libro con i genitori di chi gli donò il cuore” – Toano, sette anni fa il trapianto: “Ora mi chiamo Federico, come il mio salvatore” / All’interno: “’Da sette anni vivo con il cuore di Federico’” – Sarà presentato domani il libro di Armando Ceccati, 43enne di Cavola di Toano, che ha subito il trapianto cardiaco – La sua storia raccontata insieme ai genitori del ragazzi modenese che gli ha donato l’organo – Da allora ha assunto il nome del ragazzo morto in un incidente.

* In prima pagina: “Il vicino lo trova morto in casa” – Canossa / All’interno: “Trovato morto in casa, indagini” – Per Franco Mazzoni, 70 anni, disposta l’autopsia.

* Verona: “Cervarolo, sentiti altri testimoni” – Continua a Verona il processo per la strage.

* Villa Minozzo: “Oggi le piste di Febbio dedicate agli studenti” – Ogni giovedì l’offerta promozione a 20 euro per skipass e pizza.

* Canossa: “Corso di massaggio sonoro attraverso le ciotole tibetane.

* Sport / “Sci giovanile, successo di Caterina Putti sul Cimone”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Equitalia ‘restituisce’ l’auto. ‘Adesso voglio un risarcimento’” – Dopo l’intervista al Carlino arriva lo “sgravio” per il canone tv non pagato – Lunga attesa: “Otto mesi con la vettura ferma dopo che la pendenza era stata risolta”.

* Castelnovo: “Mancata notifica al teste sindaco. Non rintracciato: è ‘sconosciuto’” – Processo Li Pizzi. La raccomandata a Marconi è tornata indietro / “’Sapeva degli scherzi anche mia madre’” – Un testimone.

* Villa Minozzo: “Skipass e pizza a 20 euro per rilanciare la stazione di Febbio” – Ogni giovedì nei mesi di febbraio e marzo. Abbonamento di fine settimana a 80 euro – Promozione. Previste attività per bimbi e adolescenti diversamente abili.

* Busana: “Gli studenti in prima linea nella vendita delle arance della solidarietà”.

* In breve / Appennino: medaglie a familiari deportati; Collagna: allerta valanghe.

Il Giornale di Reggio

* Canossa: Trovato morto in cucina dal vicino di casa” – Franco Mazzoni

* Busana: “Sicurezza sulla neve” – Questa sera a Cervarezza.

* Villa Minozzo: “Skipass e pizza offerti insieme a 20 euro” – Iniziativa a Febbio.

* Villa Minozzo: “Villa Minozzo celebra la figura di don Pasquino” – Sabato l’anniversario.

* Carpineti: “Le mongolfiere si avvicinano a Carpineti” – Manca poco più di una settimana al tradizionale appuntamento con il raduno dei palloni aerostatici.

* Castelnovo: “Processo Li Pizzi, ascoltati gli amici del giovane suicida” – Ieri in tribunale mancava il sindaco Marconi, non gli era arrivata la notifica.

* Villa Minozzo: “Strage Cervarolo, i testimoni reggiani in aula a Verona” – Cento studenti ad assistere.

* Sport / “Lupi di Civago e Cerreto Lago sugli scudi” – Csi. Nel 26° Trofeo Kodak, i due club reggiani hanno riportato quattro successi per parte.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Droga e alcol: giovani a rischio in montagna” – “Mancano lavoro e divertimento”. Dopo un anno di stop è ripartito il processo Li Pizzi / All’interno: “L’orrore in aula dopo un anno di stop” – Il caso Li Pizzi. Tanto c’è voluto per veder ripartire il processo per violenza sessuale di gruppo – Gli amici ricordano le foto, il video e il disagio del giovane che poi si suicidò / “Sesso, cocaina e coltelli facili” – Negli ultimi anni la montagna è stata sconvolta da arresti e fatti di cronaca – Nelle ultime settimane l’operazione Piazza pulita: nove persone in carcere / “’Mancano lavoro e divertimento. I ragazzi cedono a droga e alcol’” – Il parroco. L’analisi di don Evangelista Margini – “Le difficoltà non mancano, inutile nasconderlo; ma non bisogna dimenticare il lavoro prezioso portato avanti dall’oratorio e dal centro giovani” / “’In prima linea con la Comunità educante’” – Francesca Correggi è titolare delle delega alle politiche giovanili della giunta Marconi – C’è disagio anche tra gli adulti: lavoriamo in rete per risolvere i problemi.

* Castelnovo: “’Non si aspetti la tragedia’” – Statale 63. L’allarme di Roberto Malvolti, portavoce del comitato. “Sono necessari interventi urgenti da parte di Anas”.

* Toano: “’Nel mio petto batte il cuore di Federico’” – Libro sul tema dei trapianti.

* Montagna: “Gatti Randagi in escursione domenica” – Carpineti, l’associazione di camminatori è nata anni fa all’interno del Cai reggiano – La notte dell’11 febbraio sulle ciaspole da Pratizzano a Succiso.

* Villa Minozzo: “Villa Minozzo ricorda don Pasquino Borghi” – Il programma della commemorazione.

* Vetto: “’Nell’esposto sono evidenziate diverse problematiche concrete’” – Centrale di Vetto. L’assessore Tutino appoggia il comitato Notube.

* Canossa: “Pasquino torna a colpire: satira sulla scandalo Luceria” – Poesie affisse per tutta la cittadina.

* Canossa: “Trovato morto in casa: autopsia” – Franco Mazzoni, 70 anni, era riverso sul pavimento della cucina – A dare l’allarme un vicino di casa. L’uomo è forse stato stroncato da un malore.

* Sport / “Lupi e Cerreto fanno incetta di trofei” – Sci Csi. Circuito interprovinciale di slalom andato in onda domenica scorsa a Cerreto Laghi.