Home Cronaca I “Gatti randagi” del Club alpino

I “Gatti randagi” del Club alpino

19
0

Si è conclusa positivamente, nel 2010, l’attività escursionistica del gruppo "Gatti randagi", l’associazione di camminatori nata anni fa all’interno del Cai reggiano.
Il numero degli iscritti è aumentato ed è stata fissata una sede nel territorio carpinetano. Riuscite con successo anche le uscite sul campo, e proficua è stata la collaborazione con la Commissione scientifica del Cai regionale e con la Sovrintendenza di Bologna. Il sodalizio, fondato nel 2007 da Elio Pelli, Patrizio Prampolini, Franco Nasi e Francesca Magnanini, ha stilato il calendario per il 2011, iniziando da una serie di escursioni su neve previste per l’inverno.

Il primo appuntamento è domenica 30 gennaio con meta Bosco Reale-Piandelagotti, località nel modenese con numerose piste di sci da fondo. L’accompagnatore sarà Carlo Barberis. La seconda data è domenica 6 febbraio. Un itinerario insolito con le ciaspole: Cervarezza (zona campeggio)-Rifugio S. Maria Maddalena. A guidare il gruppo dei partecipanti Elio Pelli e Patrizio Prampolini. Entrambe le uscite, con mezzi propri, vengono proposte in collaborazione con la sottosezione Cai "Cani sciolti". Terzo dei prossimi incontri, il più particolare, è per venerdi notte, 11 febbraio, lungo un percorso che va da Pratizzano a Succiso. L’itinerario, su ciaspole, con accompagnatore Franco Nasi, verrà seguito in collaborazione con l’iniziativa “Balla coi lupi”, che, con cani da slitta, attraversa in 6 giorni il nostro Appennino.