* Castelnovo: “L’oratorio costerà tre milioni” – Presentato il progetto del nuovo edificio parrocchiale – Verrà costruito nei pressi dell’antica Pieve di Campiliola.
* Castelnovo: “Tre ore d’ansia per un 13enne fuggito da casa” – Trovato a Talada.
* Collagna: “Neve e disagi in montagna. Tutte aperte le piste da sci” – Autoarticolato rimane bloccato nel vettese.
* Castelnovo: “Scuole: orientamento”.
* Canossa: “Cade da un’impalcatura e resta ferito”.
* Viano: “A Ca’ Bertacchi serata con la psicologa”.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Vado via’: 13enne sparisce 4 ore” – Si allontana a piedi da casa e cammina per dieci chilometri prima di essere trovato – Angoscia. Da Castelnovo a Talada, sotto la neve. Trovato da due baristi che lo hanno rincorso e fermato / “’La fuga segnala il disagio adolescenziale. E’ un atto provocatorio’” – Il parere. Lo psicologo e lo psichiatra – Gli specialisti. “Individuali o di gruppo, spesso tradiscono rivalsa e caratteristiche autolesive”.
* Villa Minozzo: “I cittadini di morsicano: ‘Noi, dimenticati da tutti’” – Il 31 ottobre il crollo del ponte sul Dolo. “Da allora non si è fatto più nulla” – Petizione. 86 persone hanno inviato una lettera al presidente della Regione e ai sindaci.
* Ligonchio: “Si è spenta ieri mattina a 77 anni l’amata maestra Luciana Grumelli.
* Castelnovo: “Neve in montagna, stazioni aperte. E per domenica il meteo dice sole”.
* Canossa: “Cade da tre metri di altezza”.
* Canossa: “Sul sito archeologico di Luceria, Favia chiede garanzie alla Regione”.
* In breve / Appennino: sci nordico, aperto l’anello di Pratizzano.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Fiera dell’orientamento al Bismantova” – Gli istituti superiori della montagna si presentano ai ragazzi delle medie e ai loro genitori dalle 14,30 alle 18,30.
* Castelnovo: “Onda della Pietra, due giorni di festa per il compleanno” – Apertura gratuita del centro, aperitivo in compagnia, musica e balli.
* Carpineti: “Matilde raccontata ai bambini” – Alle 15 a Carpineti verrà presentato un interessate albo illustrato.
* Villa Minozzo: “Risate e solidarietà. Stasera spettacolo dialettale”.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “’Cavandoli vicesindaco a titolo personale’” – L’Udc prende le distanze dallo storico esponente. La posizione sul caso Luceria / All’interno: “’Cavandoli è vicesindaco a titolo personale’” – Bufera politica su Luceria. Presa di posiione del Comitato comunale Udc sulla cementificazione – “Maggioranze e minoranze si sono notevolmente rimescolate” / “Interpellanza in Regione” – L’ha presentata Favia (Movimento 5 Stelle).
* Castelnovo: “A 13 anni litiga con la mamma per i compiti e scappa. Ritrovato dopo poche ore” – Angoscia a Castelnovo Monti – La foto subito in tv. Un passane lo ha riconosciuto a Talada.
* Montagna: “’E’ preallarme sulle scorie nucleari in Appennino’” - Il caso. Così Rudy Baccarani (Idv) dopo le ultime indiscrezioni sui siti individuati da Sogin – E ricorda: “La Provincia ha approvato un documento in cui si dice no”.
* Montagna: “Neve, disagi e turismo. Febbio e Ventasso, si scia” – Catene per le auto.
* Montagna: “’Caccia ai caprioli, si rischia l’eradicazione’” – L’allarme di Legambiente. Massimo Becchi lancia un appello ai “selecontrollori” – “Ostruzionismo da parte del comandante dei vigili provinciali Alessandro Merlo”.
* Vetto: “’Fermate quella centrale idroelettrica’” – Esposto. La denuncia del Comitato NoTube per l’impianto di Vetto – “Attendiamo risposte urgenti onde evitare azioni ormai improcrastinabili verso la magistratura” – “Modificata in maniera pericolosa l’idrologia e la conformazione dei luoghi”.
* Villa Minozzo: “In memoria di don Pasquino Borghi”.
* Sport / “A Cerreto Laghi le giovani locali sugli scudi” – Sci alpino baby e cuccioli. Si è svolto lo slalom speciale del 4° trofeo “Lo sci per un sorriso” – Alice Lazzoni vince la classifica baby femminile, Camilla Furletti e Giulia Ugoletti dominano fra i cuccioli.
La Libertà
* Felina: “Nel grembo di Felina rivive Casa Nostra” – Montagna solidale. I progetti della neonata fondazione onlus Don Artemio Zanni – Per accogliere temporaneamente madri sole con minori.
* Montagna: “Voci dal nostro Appennino, zona turistica. ‘Ma il riposo e la fede sono più importanti’” – Aperture festive? Dopo i saldi per l’Epifania, il dibattito si sposta in montagna. “La domenica i cristiani non dovrebbero fare acquisti”. “Chi voglia tenere chiuso è liberissimo” / Monsignor Mercati: “Condivido pienamente le parole del Vescovo… Non possiamo imporre nulla, ma l’unica protesta possibile è proprio quella di non frequentare i negozi durante le festività”.
* In breve / Cortogno: la festa di S. Antonio abate.