Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 16 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 16 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “’Non c’è pericolo di epidemie’” – Caprioli, guerra dei numeri – L’assessore Gennari: “Il prelievo riprenderà come era previsto” / “’Le catture in calo del 20% rispetto all’anno scorso’” – Allarme dei cacciatori.

* Castelnovo: “Prosegue fino a fine mese la mostra dei presepi allestita a Palazzo Ducale” – Le opere di Antonio Pigozzi e altri artisti.

* Carpineti: “L’anagrafe ‘naviga’ nel web” – Servizio on-line attivato dal Comune.

* Collagna: “Turismo, lavoro e progetti di cooperative”.

* Viano: “Apre il centro prelievi”.

* Sport / “Razzoli ci riprova” – Coppa del mondo di sci, nello slalom di Wengen”.

* Lettera / “Caprioli, decidere ora è un’urgenza”, di Sergio Cocchi.

Carlino Reggio

* Toano: “La centrale non si fa più. Finanziaria contro il Comune” – La Sofiser chiede un risarcimento per il progetto che è stato abbandonato – Pronti. Il sindaco Lombardi: “Stiamo preparando gli atti per difenderci”.

* Carpineti: “Via internet si possono chiedere i certificati dell’anagrafe”.

* Castelnovo: “Caprioli, ancora contestazioni per la caccia di selezione” – L’assessore provinciale Gennari replica a Massimo Becchi di Legambiente.

* Canossa: “La Lega nord contro Pd e Pdl” – Giacomo Reverberi all’attacco sul caso-Luceria – Critiche feroci sulle decisioni assunte da entrambi i partiti – Nel mirino il sindaco Musi. “Si poteva e si doveva fare molto meglio: la politica deve risolvere i problemi e non aumentarli”.

* Canossa: “’Una colletta per abbattere l’ecomostro’” – L’idea è dell’Idv.

* In breve / Castelnovo: orientamento alle scuole; Montagna: il rifugio delle Canoniche rinasce.

Il Giornale di Reggio

* Toano: “Lombardi: ‘E ora punteremo sul fotovoltaico’” – Il sindaco di Toano non vuole entrare nelle polemiche sulla centrale a biomasse e rilancia il piano energetico del suo Comune – Favia: “Si potranno usare i 3,3 milioni per il solare e il compostaggio” / “’Tutino? Un giovane spocchioso’” – Pagliani non molla sull’assessore. La Masini lo difende: “E’ competente”.

* Villa Minozzo: “In arrivo dalla Regione i fondi per le urgenze in montagna’” – La giunta ha concesso 135mila euro alla Provincia di Reggio.

* Carpineti: “L’anagrafe è online”.

* Castelnovo: “Presepi in mostra fino al 30 gennaio”.

* Viano: “Nascerà a breve un nuovo punto prelievi”.

* In prima pagina: “Di nuovo in Svizzera” – Oggi Razzoli sarà di scena nello slalom speciale di Wengen. “Pista molto impegnativa, con un muro simile a quello della Val d’Isere” / All’interno: “Giuliano Razzoli ci riprova in Svizzera” – Oggi lo speciale di Wengen, quinta prova di Coppa del Mondo – Il campione di Villa: “E’ una pista vecchio stile, che è contraddistinta da tanti cambi di pendenza”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Cultura / “La fortezza austera del bisavolo di Matilde di Canossa” – In viaggio per musei – Castello di Rossena – Costruzione matildica, ancora intatto grazie a coincidenze storiche di relativa tranquillità e alla struttura solida del terreno.