Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 11 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 11 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

19
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “La Regione con il sindaco. Niente biomasse a Fora di Cavola” – I grillino: “Finanziamenti per fotovoltaico e compostaggio” / All’interno: “’La centrale di Cavola non si farà’” – Olivieri: “Da Bologna l’ok a finanziare le nostre alternative: fotovoltaico e compostaggio” – La Regione risponde ai grillino e mette una pietra tombale sul progetto – “Per i fondi europei non si possono usare sfalci e potature” / “’Il materiale necessario prodotto in loco’” – Le parole di Tutino / “La storia”.

* Casina: “Morto a 60 anni il veterinario Bolla” – Stroncato nella sua casa da un malore improvviso.

* Castelnovo: “’Buca pericolosa sul ciglio della statale 63’”.

* Canossa: “Assolto titolare dell’autodemolizioni” – Un uomo lo accusava per l’infortunio nel quale ha perso un occhio”.

* Vetto: “Incendio su un tetto. I pompieri al lavoro in via Piagnolo” – Canna fumaria surriscaldata.

Carlino Reggio

* Cortogno: “Lupi sbranano capriolo. A Cortogno è paura” – Gente preoccupata per la presenza di un branco – Timori. “Non vorrei che a corto di cibo assalissero anche gli uomini”.

* Ligonchio: “’Appalti e finanziamenti opere della precedente giunta’” – L’ex sindaco Ilio Franchi replica all’attuale amministrazione – La risposta. “E’ uno stile da campagna elettorale”.

* Ramiseto: “Ieri l’addio all’84enne Malpeli”.

* Casina: “Infarto uccide nel varesotto il casinese Giuseppe Bolla”.

* Toano: “’Addio impianto a Cavola, ma i fondi si possono salvare’” – Centrali a biomasse. I grillino smentiscono l’assessore provinciale e rilanciano su fotovoltaico e compostaggio.

* Canossa: “Lieve terremoto: epicentro tra Canossa e S. Polo” – Ieri pomeriggio alle 14.

* Canossa: “Imprenditore assolto per infortunio sul lavoro. ‘Quell’operaio non ha mai lavorato per me’” – Era stato denunciato da un liberiano.

* In breve / Castelnovo: meno sanzioni ma più auto sequestrate.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Multe in calo del 17% a Castelnovo Monti” – Presentato ieri dal comandante Longagnani il bilancio di un anno di attività della polizia municipale del comune montano – In discesa anche gli incidenti che passano dai 48 del 2009 al 39 del 2010.

* Casina: “Morto il veterinario Bolla. Un’infanzia trascorsa a Casina” – Il 60enne stroncato da un infarto. Il dolore di Filippi.

* Castelnovo: “’Una strada rovinata da un privato ma a pagare è stato il Comune’” – Lista “Persone e montagna” alla carica su via Pignedoli.

* Canossa: “Lieve scossa di terremoto avvertita a Canossa e San Polo” – Il sisma di magnitudo 2,4 ha avuto l’epicentro nel parmense.

* Castelnovo: “Polemiche sul canile” – Ferrari (Pdl): “La chiusura della struttura di Villa fu una scelta politica”.

* Sport / “Stagioni a confronto: manca una vittoria” – Sci. Rispetto allo scorso anno, Razzoli non è riuscito a trionfare a Zagabria – Nel 2011 niente Olimpiadi, ma il Mondiale di Garmisch è un obiettivo per il campione di Villa Minozzo.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina / “Biomasse, dalla Regione arriva lo stop” – Il caso. Il movimento Cinque Stelle esulta: “La centrale non era giustificabile, ora piano alternativo” – Clamorosa bocciatura della linea della Provincia, a Toano niente impianto / All’interno: “Biomasse, la Regione sconfessa Tutino e blocca il progetto di Toano: l’impianto era sovradimensionato” – I 3,3 milioni previsti potrebbero essere investiti in tecnologie diverse / “Se il Pd boccia… il Pd” / “dallo smaltimento di sfalci all’inceneritore, ecco il rischio” – “Ecologicamente” si era mobilitato contro il progetto, sostenendo anche la possibilità di speculazioni – Un comitato della montagna sottolinea i rischi dell’impianto a biomasse, diossina compresa / “Biogas, l’alternativa che piace a Muzzarelli” – Il movimento a Cinque Stelle punta su una tecnologia che prevede l’uso dell’umido da differenziata – L’assessore regionale strizza l’occhio al progetto dei grillino: eccolo punto per punto.

* Casina: “Addio al veterinario Piero Bolla” – Dirigente di una casa farmaceutica di Milano, si è spento a 57 anni – Per anni ha vissuto a Casina. Non ancora fissati i funerali.

* Castelnovo: “’Sono calati gli incidenti stradali a Castelnovo’” – Polizia municipale. Il bilancio dell’attività 2010.

* Collagna: “Serata dedicata alla ricerca del lupo e cena di mezzanotte in montagna” – Appuntamento con i “Briganti”.

* Baiso: “Baiso ricorda la ‘Tavola di Bisanzio’” – Centro Dalla Chiesa gremito per la proiezione dell’audiovisivo dedicato alla rievocazione storica – Tuffo indietro nel tempo grazie alle fotografie scattate il 4 e 5 settembre.

* Montagna: “La comunità di Perth in contatto col Parco nazionale” – Videoconferenza con l’Australia per il presidente Fausto Giovanelli.

* Canossa: “Dice di aver perso la vista sul lavoro: azienda assolta” – In tribunale.

* Val d’Enza: “Scossa di terremoto” – L’evento sismico di lieve entità è stato registrato alle 14 di ieri con magnitudo 2,4 gradi – Le località prossime all’epicentro sono state Canossa e San Polo.

* Vetto: “A fuoco il tetto di un’abitazione” – A Piagnolo.