Home Cronaca A Campolungo è passato un tifone?

A Campolungo è passato un tifone?

33
9

L'immagine (di Luca Guidetti Landini) che pubblichiamo, presa alcuni giorni fa, che ritrae i resti di una cabina telefonica (quasi un altro mondo, con l'avvento dei telefonini), si trova (meglio: si trovava) nelle vicinanze della chiesa di Campolungo, frazione posta a pochi km dal capoluogo Castelnovo ne' Monti. Cosa le è successo?

* * *

Correlati:
- Campolungo / I ruderi della cabina telefonica sono stati rimossi (29 gennaio 2011)

9 COMMENTS

  1. …lo sanno tutti cosa è successo!!!!!!!!!
    …che domanda!!!! Lo sanno tutti chi è stato, la cosa risale all’estate scorsa… “Qualcuno” in macchina non è riuscito a fare la curva ed ha centrato la cabina sfasciando anche la macchina, peraltro… Basta fare qualche domanda in giro e risalgono all’autore.

    (Commento firmato)

  2. Comunicazione
    La cabina telefonica è stata divelta a seguito di un incidente stradale avvenuto qualche tempo fa. Un utente ha segnalato a questo comando la situazione verificatasi ed è stata avvertita la Telecom di quanto avvenuto. L’operatore telefonico ha fatto sapere che avrebbero fatto intervenire, non appena possibile, una squadra tecnica per il ripristino della cabina.

    (Comando Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti)

  3. Piange il telefono
    La povera cabina si trova in questa situazione già dal mese di agosto 2010… Forse, dico forse, qualcuno ha segnalato il fatto o se non è stato ancora fatto sicuramente addetti alla telefonia sono passati in questi mesi da Campolungo. Il telefono già da tempo non era più presente ed era stato rimosso, ma la cabina no!!!!!! Serviva forse come riparo in caso di pioggia visto che vicino c’è la fermata del bus!!!! Speriamo che una volta a terra completamente venga con il tempo ricoperta dalla natura e di lei non rimanga più traccia.

    (Marco R.)


  4. Purtroppo la cabina è così da un po’, si dice che una macchina sia uscita di strada travolgendola… Tra l’altro ci fa notare quanto sia pericolosa la curva dopo il rettilineo della chiesa… Le macchine sfrecciano in centro abitato… Parecchi abitanti si sono rivolti al sindaco per chiedere dei rallentatori… da anni… ma non ci sono!!!!

    (Commento firmato)