* Villa Minozzo: “’Con l’esame del Dna ora potrò avere il cognome di papà’” – La tormentata storia di Loretta “figlia di NN” con il grande desiderio di riscattare l’onore della sua mamma.
* Castelnovo: “Disagi, cadute e incidenti. Il vetro-ghiaccio non perdona” – Forze dell’ordine mobilitate per i soccorsi.
* Canossa: “Rame e ottone rubati in una ditta di Canossa” – Prendono “il volo” insieme a un autocarro.
Carlino Reggio
* Appennino: “Crinale nella morsa del ghiaccio. Interi paesi senza luce elettrica” – Strade gelate e alberi caduti sull’asfalto hanno bloccato il traffico. Mobilitazione. Tecnici Enel al lavoro con generatori di corrente.
* Busana: “Neve, schianto”.
* Ramiseto: “Dodici nati nel 2010. Per Ramiseto è davvero un record” – Il sindaco: “E’ un numero che per la montagna vuol dire molto” – Riconoscimento. Attestato ai nuovi cittadini da parte del sindaco.
* In breve / Cavola: proroga stazione ecologica; Villa Minozzo: disponibile il calendario 2011; Canossa: rubano camion pieno di rame e ottone.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “La montagna ricorda l’eccidio di Gatta” – L’8 gennaio del 1945 i partigiani caddero nell’imboscata nazista – La commemorazione dell’episodio storico si svolgerà domani con la messa e la deposizione di una corona di fiori.
* Castelnovo: “E’ nato il Comitato Piano B” – I cittadini vogliono essere protagonisti nella gestione del territorio.
* Sport / “Passano gli anni? I driver reggiani vanno sempre forte” – Da Magreda a Carcamillo, volti e avvenimenti che hanno caratterizzato la stagione 2010 con un occhio particolare ad Appennino, Carpineti e Ronde del Vulcanetto.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Chi arriva a Castelnovo è accolto dagli scavi’” – Il comitato della statale 63 chiede di risolvere il problema presente da diversi mesi vicino alla strada – L’invito all’Anas: “Situazione pericolosa per le auto in caso di sbandata”.
* Castelnovo: “Strade, cortili e marciapiedi trasformati in scivoli pericolosi” – Disagi per il ghiaccio.
* Canossa: “Rubato furgone carico di rame e ottone” – Furto da 20mila euro in via Bassa.
* Montagna: “Al via il nuovo corso per volontari della Cri” – In programma a Carpineti e Baiso.
* Villa Minozzo: “Calendario della Croce Verde e degli studenti” – Giunto alla nona edizione, è stato divulgato in oltre 5mila copie. Contiene foto portate dagli scolari – La pubblicazione ripercorre, attraverso le immagini, la storia dei luoghi che caratterizzano il territorio locale.
* Appennino: “Gara di pupazzi di neve a Ligonchio” – A teatro c’è stata la “festa dei bimbi”, al cinema è arrivata la befana – Tante le iniziative che si sono svolte durante le feste natalizie.
La Libertà
* Casina: “Al ‘Gregori’ il binomio arte & ambiente, per educare” – Il Comune di Casina ha riconosciuto l’impegno “verde” dell’Istituto.
* Gatta: “L’eccidio del distaccamento ‘Pigoni’ 66 anni dopo”.
* Scrittori reggiani / “L’antologia ‘Un poco di noi’ ha spento 35 candeline”.
* Castelnovo: “Presepi da vedere fino al 30 gennaio”.
* Castelnovo: “I Servi della Chiesa ricordano Carmen Rivi Bolognesi”.
* Pantano: “Alpi-Apc in lutto per la morte di Terzo Comi”.