Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 7 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 7 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Carpineti: “Brucia la casa, lei si lancia dalla finestra” – Non c’erano altre vie di scampo, è ferita ma si salverà / All’interno: “Si getta dalla casa in fiamme” – Ha acceso la stufa ed è uscita ad accudire i polli quando all’improvviso ha visto il fumo nero – La 58enne nel salto resta ferita a una gamba, non è grave – Il rogo causato dal malfunzionamento della canna fumaria, danni per 80mila euro / “’Mia madre è ancora sotto choc in ospedale’” – Il figlio Erik è stato uno dei primi a intervenire nella cascina di via Villa a Valestra.
* Castelnovo: “Un commosso addio a Fabio” – Tanti amici presenti ai funerali stretti attorno alla famiglia Cagni – Le parole di cordoglio del sindaco Marconi e del sacerdote don Usai – La chiesa della Pieve gremita di gente per l’addio al 27enne stroncato da un ictus. Promossa una raccolta di fondi per “Alice”.
* Castelnovo: “Ai giovani europei piace l’Appennino” – Conclusa l’esperienza del Wintercamp.
* Carpineti: “Al via il corso per diventare volontari della Croce Rossa”.
* Toano: “’Basta con gli ultimatum di Equitalia’” – Romano Albertini (Lega) contro le missive “ricattatorie” inviate ai cittadini.
* Toano: “Presepe di Pigozzi in mostra a Corneto”.
* Sport / “Razzoli si sveglia fuori dal podio” – Coppa del Mondo, slalom speciale a Zagabria – Miglior tempo nella prima manche, nella seconda è lento: 4° posto / “’La pista era rovinata dalle troppe buche’”.

Carlino Reggio
* Carpineti: “Sfugge al rogo saltando dalla finestra della casa” – Maria Pecoraio, 58 anni, ricoverata in ospedale – La causa. Le fiamme si sono sviluppate dal surriscaldamento della canna fumaria.
* Castelnovo: “Straziante addio a Fabio. ‘Ti vogliamo pensare vivo fra noi’” – Ieri i funerali del giovane deceduto all’età di 27 anni.
* Canossa: “Luceria ancora al centro dello scontro” – I consiglieri di opposizione chiedono chiarimenti al sindaco sul Piano per il sito archeologico – Critiche: “C’è disponibilità all’accordo solo ora che il Piano è già stato portato in Consiglio” – Il Piano prevede che una zona al limite dell’area archeologica possa essere edificabile – Reazioni. Le associazioni Legambiente, Wwf, Amici della Terra sono insorte contro il progetto / “Favia: ‘Sono stati i cittadini a chiederci di intervenire’” – La replica.
* In breve / Cola: deceduta Benedetta Botta Chinnici, 84 anni.
* La foto del giorno / Vito Giacobini: “La Pietra in un mare di nebbia”.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Nella Pieve il commosso addio a Fabio” – La chiesa di Castelnovo Monti si è riempita di giovani per i funerali del giovane stroncato a 27 anni – Tantissimi i suoi amici e anche politici e amministratori.
* Ramiseto: “Presepe per i 12 nati del 2010” – Festa per l’alto numero di nuovi cittadini: a loro anche un libretto di risparmio.
* Baiso: “Casa a fuoco: donna si lancia dalla finestra” – Paura a Magliatica di Baiso per l’incendio di un edificio in ristrutturazione. Causa il surriscaldamento della canna fumaria – Si è gettata dal primo piano per sfuggire alle fiamme. Danni per 80mila euro.
* Sport / “Il ‘Razzo’ atterra ai gradini del podio” – Per Giuliano Razzoli quarto posto a Zagabria nello slalom speciale in notturna, dopo il trionfo del 2010 – “Sono contento del risultato, dovevo fare un piazzamento”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Continuerai a vivere in chi ti ha voluto bene’” – Solo le campane a lutto hanno interrotto il silenzio della folla commossa per la tragedia – Tante autorità e semplici cittadini per l’ultimo saluto a Fabio Cagni, ucciso da un malore a 27 anni.
* Carpineti: “Si butta dalla finestra per sfuggire alle fiamme” – Devastante incendio. Il rogo in una casa singola di tre piani in via Magliatica – Salva e illesa la proprietaria. Distrutto l’edificio dichiarato inagibile.
* Ramiseto: “Ben 12 bimbi nati nel 2010” – Per festeggiarli il Comune ha aperto loro un libretto di risparmio.
* Ligonchio: “Polemiche”.
* Sport / “Razzoli prima illude, poi è giù dal podio” – Sci alpino. Il campione di Villa Minozzo chiude in testa la prima manche, ma poi è troppo cauto nella seconda – Quarto posto a Zagabria, ma gli altri azzurri fanno peggio: Deville 5°, Moelgg 9°, Gross 13°.