Home Cronaca Villa Minozzo, il calendario 2011 della Croce Verde

Villa Minozzo, il calendario 2011 della Croce Verde

7
0

Il calendario 2011 realizzato dalla Croce Verde con la collaborazione degli studenti e degli insegnanti dell'Istituto comprensivo di Villa Minozzo, in particolare della prof. Paola Fiocchi, quest’anno ha come tema "I nostri borghi". Si è cercato di ripercorrere attraverso immagini la storia dei luoghi che caratterizzano il nostro territorio. Le fotografie, con grande suggestione, ci riportano ad un mondo che pare ormai lontano, ma in realtà fa parte di noi.

"La pubblicazione è stata inviata gratuitamente alle famiglie delle zone in cui opera la Croce Verde: comuni di Villa Minozzo, Ligonchio (comprendente Piolo, Casalino, Montecagno), Castelnovo ne' Monti (comprendente Gatta, Ceriola e Berzana) e ai soci e benefattori in varie località d'Italia".

Il calendario nasce nel 1998 ed è giunta alla nona edizione, stampata e divulgata quest’anno in oltre 5000 copie. Ogni anno il calendario viene apprezzato da molti ed è interessante sfogliarlo per ripercorrere la storia degli anni passati, attraverso bellissime fotografie portate dagli studenti. È ormai una tradizione consolidata che la Croce Verde di Villa Minozzo desidera mantenere anche come forma di ringraziamento rivolto a quanti sostengono in misura diversa l’associazione.

Chiunque non l'abbia ricevuto e desideri averne una copia può richiederlo alla Croce Verde tramite una telefonata al numero 0522 801449 o a mezzo mail: [email protected].