E’ deceduto questa mattina Terzo Comi, di Pantano di Carpineti, figura di spicco dell’Associazione liberi partigiani italiani – Partigiani cristiani (Alpi-Apc), del cui direttivo, insieme a Romolo Fioroni, era da anni membro attivo ed entusiasta. Arruolatosi nel giugno 1944 tra i partigiani di don Domenico Orlandini (“Carlo”), lo seguì nella fondazione della 284° Brigata Fiamme Verdi, con il nome di combattimeno “Wainer”. Combattè nel III Battaglione, distaccamento “V. Lanzi” (ex "Cesare Battisti”), con il grado di caposquadra. Classe 1926, contadino, Comi, è stato un uomo di alta levatura morale, custode fedele delle memorie della Brigata, dell’onore dei suoi caduti, degli ideali cristiani della Resistenza. Fino a poco tempo fa, quando ne fu impedito da una improvvisa e grave malattia, era sempre presente a tutte le cerimonie partigiane come alfiere dell’Alpi, ben distinguibile per il suo sorriso virile, accogliente, amichevole.
I funerali si celebreranno domani, mercoledì 5 gennaio.
Il gruppo alpini di Carpineti partecipa al dolore per la scomparsa dell’amico Terzo. Insieme si partecipava alle manifestazioni per rappresentare i medesimi ideali. Porgiamo alla famiglia sentite condoglianze.
(Paolo Croci)
Condoglianze per un partigiano
L’associazione nazionale partigiani d’Italia, Anpi, sezioni di Castelnovo ne’ Monti e Felina, partecipa al dolore della famiglia e ricorda il partigiano per l’integrità morale e la fattiva collaborazione tra le associazioni. A queste parole ufficiali unisco il mio sentito dolore per la scomparsa dell’uomo e dell’amico.
(W. Orlandi)
Ciao
Ciao, papà, eri il punto di riferimento di tutti noi in famiglia, hai lottato fino in fondo con serenità contro la malattia con l’amore di noi figli, con la mamma sempre accanto a te nonostante hai passato 60 anni di matrimonio, ti vogliamo sempre bene, ci manchi tantissimo.
Ciao.
(Roberto Comi)
Condoglianze
A Eros e a tutta la famiglia porgiamo sentite e sincere condoglianze.
(Paola e Giorgio Caselli)
Sentite Condoglianze
E’ difficile accettare questi momenti, ma il ricordo di chi abbiamo amato rimane sempre con noi, nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Cercate di essere forti e ricordate sempre il vostro papà con un sorriso.
Con affetto.
(Marilena, Claudio, Luca)
La famiglia Comi Bosi Francesca ringrazia commossa e riconoscente tutti coloro che hanno espresso in vari modi la loro partecipazione al lutto che li ha colpiti.