Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 31 dicembre 2010. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 31 dicembre 2010. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

11
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “’Un dramma per le comunità’” – Ruffini (Sert) e i numeri dell’operazione: quadro preoccupante – Il blitz antidroga sull’Appennino – La montagna reggiana sotto shock dopo l’arresto degli otto spacciatori / “Pusher in silenzio in aula” – Gli spacciatori interrogati ieri dal gip.

* Castelnovo: “’Quei due andavano espulsi’” – La polemica. Davoli (Lega) e i precedenti dei due albanesi arrestati.

* Toano: “Premiata la latteria di Cavola” – Cerimonia nella sede della Provincia per celebrare la vittoria della Grolla d’Oro ottenuta a Saint Vincent.

* Ligonchio: “Ligonchio si conferma la ‘città dei bambini’” – Tante le iniziative in programma fino all’Epifania.

* Canossa: “’Appello al Soprintendente’” – Il Wwf contro il piano particolareggiato di Luceria.

* Vetto: “Volantino degli agenti sul corretto uso dei fuochi”.

* Viano: “Un centro per i prelievi”.

* Appennino: “Fiaccolata sugli sci a Cerreto Laghi. Veglione al Palaghiaccio” – Piste aperte anche a Febbio.

Carlino Reggio

* Appennino: “’In cella per evitare di avviare giovani alla droga’” – Retata in montagna – Il giudice Pini Bentivoglio nell’ordinanza: “L’attività di spaccio coinvolge un numero sorprendentemente alto di ragazzi” / “L’allarme di Enrico Bini: ‘Anche queste droghe arrivano dalla ‘ndrangheta’” – I commenti / “Muzzini (Sert): ‘Azioni più incisive nel 2011’” – Il servizio sanitario pubblico – Valdesalici: “Ho l’impressione che abbiano catturato soli i pesci piccoli” / “’Lo spaccio? Nessuno mi ha mai segnalato casi sospetti’” – Paola Bacci, preside dell’Istituto “Cattaneo-Dall’Aglio”: “Non mi occupo di ciò che succede fuori”.

* Appennino: “’Lascio dopo 20 anni’. Il Battisti cambia gestione” – Ieri ultimo giorno di lavoro per Roberto Bagnoli – Pagina chiusa: “E’ stata una bella esperienza. Ora farò l’agricoltore”. Pronto il bando per la successione / “Il rifugio nacque negli anni venti. Grazie anche a… un francobollo”.

* Ligonchio: “Non vede la partita del cuore. Tifoso risarcito dal giudice” – L’incontro di calcio bruscamente interrotto durante la diretta televisiva – La causa. Portate le prove che l’abbonamento era stato regolarmente pagato / “’Non venivo ascoltato. Non mi è rimasto che rivolgermi a un avvocato” – La reazione.

* Appennino: “Fiaccolate e spettacoli sulla neve nella notte di S. Silvestro” – Le stazioni sciistiche pronte ad accogliere gli appassionati – Augurio. I responsabili dei centri invernali fiduciosi per la prossima stagione.

* Canossa: “Luceria, il Wwf lancia sos alla Soprintendenza” – L’allarme: “Il piano di edificazione entra in parte nell’area di tutela archeologica”.

* Viano: “Ancora polemiche sulle strade dissestate”.

* Viano: “’Il 2011 sarà l’anno del rilancio per il territorio’”.

* In breve / Felina: pinnacolo di solidarietà; Castelnovo: trovato cane senza microchip.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Cinque arrestati per droga hanno fatto scena muta” – Il caso / All’interno: “Cinque arrestati non hanno risposto al giudice” – Gli altri tre interrogati oggi. I commenti del sindaco, di Filippi e di Davoli – L’operazione contro gli spacciatori di droga in montagna era attesa: molti si sono accorti di quanto avveniva in certi ambiente.

* Sport / “Il Castelnovo sogna salvezza e sintetico” – La festa della compagine montana. Gli auguri del presidente onorario Giovanni Malagoli fanno commuovere – Il Comune conferma l’operazione: campo pronto a settembre.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “In tribunale cinque degli otto arrestati: tutti zitti” – Dopo la maxi operazione.

* Montagna: “Poche iniziative dai comuni, calo di presenza in montagna” – Capodanno. Il punto di vista degli albergatori.

* Montagna: “’La mozzarella è rosa’, allarme a Castelnovo Monti” – Alimenti e salute.

* Vetto: “Sicurezza, soldi dalla Regione a Vetto” – Ben 92mila 364 euro per il progetto relativo al castello – Previsto anche il potenziamento della videosorveglianza e della pubblica illuminazione.

* Toano: “Festa per la latteria di Cavola” – Dopo il premio per il miglior formaggio d’Italia.

* Canossa: “’A Luceria una minacciosa colata di cemento’” – L’allarme. Gioacchino Pedrazzoli (Wwf) scrive alla Soprintendenza: “Necessario un intervento urgente” – “Il vincolo dell’area archeologica è stato recepito anche dal vigente Ptcp”.

* Viano: “’Ecco i problemi di Viano’” – Il comitato di cittadini chiede interventi all’amministrazione comunale – “Serve maggiore sicurezza: più controlli sul territorio”.

* Agraria / “Tesi di laurea sul Savor e una dolce idea” – La reggiana Paola Russi ha elaborato una proposta di produzione industriale del prodotto tipico – Allo studio una convenzione per stilare il disciplinare “Savurét di Carpineti”.