Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 dicembre 2010. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 dicembre 2010. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Tre progetti per il rilancio della montagna” – La presentazione al convegno organizzato dall’Unione provinciale cooperative – La parola chiave è innovazione per conquistare nuovo turismo e consumatori – Iniziative anche per colture alternative in aree non coltivate / “’Collaborazione tra imprenditori e risorse locali’” – Gli interventi.

* Casina: “Riaperto il bar, festa a Cortogno” – Il locale è gestito dal 25enne Fausto Tarabelloni – Inaugurazione col sindaco.

* Ligonchio: “’Accertamenti sui conti di nostra cugina’” – I prelievi contestati dagli eredi di una 82enne al sindaco Pregheffi.

* Ligonchio: “Atmosfere barocche con il flauto di Andrea Aldini” – Questa sera il concerto (gratuito) nella chiesa di Ligonchio.

* Sport / “Reggio ha Razzoli ma è meno ‘sportiva’” – Non basta “produrre” dei campioni – La nostra provincia scende al 29° posto nella statistica annuale del gruppo Clas.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Il ghiaccio blocca le frane. Ma gli abitanti hanno paura” – A Toano una famiglia ha chiesto il sopralluogo dei tecnici comunali – Lungo la statale 63, nel tratto montano, sono state sparse 450 tonnellate di sale.

* Ligonchio: “Concorso per il miglior pupazzo di neve al Pradarena” – Il Comune e il Parco hanno organizzato una serie di eventi dedicati ai bambini durante le vacanze di Natale – La città dei bimbi. L’iniziativa si inserisce nel progetto dell’Atelier delle acque.

* Castelnovo: “I presepi di Pigozzi in mostra con le foto della Natività di Bragazzi”.

* Casina: “Sindaco e prete inaugurano il negozio” – Due fidanzati hanno rilevato bar e alimentari dopo cento anni di gestione Domenichini – Lavoro e amore. Sara e Fausto sono giovani e la loro è sicuramente una scelta controcorrente – “Se qualcosa non va accettiamo volentieri osservazioni per migliorare”.

* In breve / Ligonchio: concerto di Natale; Villa Minozzo: tombolata di beneficenza.

* Spettacolo / “Viaggio nella memoria e nelle tradizioni dell’Appennino” – Concerto. Stasera alle 21,30 a Cervarezza Terme il mountain-folk de Lassociazione.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Dopo la tempesta la tregua. Ma il ghiaccio è pericoloso” – Dopo la nevicata du Santo Stefano si contano i danni.

* Villa Minozzo: “Filippi replica al sindaco Fiocchi: ‘Darò i suggerimenti a Bondi’” – Botta e risposta tra il consigliere e il primo cittadino.

* Ligonchio: “Palio dei pupazzi e atelier per i più piccoli” – Feste natalizie, Befana e ultimo dell’anno, vanno in scena tante iniziative ed escursioni rivolte ai bambini.

* Sport / “Razzoli finisce un 2010 leggendario con una caduta nel Parallelo” – Sci. Il tradizionale appuntamento del 23 dicembre a Madonna di Campiglio è stato vinto per la terza volta da Deville.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Luceria in rovina, lo scandalo è nazionale” / All’interno: “Luceria tra gli scempi nazionali” – Lo scandalo. Inchiesta del settimanale L’Espresso. La denuncia di Legambiente Val d’Enza – “Un sogno nell’Italia che va in pezzi, destinato a diventare un incubo”.

* Montagna: “Dopo il maltempo, il gelo: nuovi disagi” – La polizia stradale castelnovese ha soccorso diversi automobilisti usciti fuori strada a causa di tratti ghiacciati o innevati – Smottamenti a Frombolara, a La Villetta e a Ramiseto. Off limits la Gatta-Pianello.

* Castelnovo: “L’idea: un museo permanente di presepi”.

* Castelnovo: “Giovani da tutta Europa a Castelnovo Monti” – Si riuniranno nel capoluogo montano per il Wintercamp, evento collegati all’International Youth Camp – “E’ un progetto che punta sulla diversità culturale come occasione di arricchimento”.

* In breve / Castelnovo: mostra fotografica sull’Africa; Busana: iniziativa sull’acqua.

* Economia / “Incetta di premi per i casari reggiani” – Grolla d’oro. I rappresentanti della Nazionale del Parmigiano Reggiano a Saint Vincent – Un’alleanza tra Alpi e Appennini all’attenzione del Governo – “Abbiamo rilanciato la proposta di una tutela di prati stabili, polifiti e pascoli capaci di unire i migliori comprensori di produzione dei formaggi Dop”.