* Villa Minozzo: “Nuovi finanziamenti per il recupero della rocca di Minozzo” – E’ uno dei più antichi edifici dell’Appennino, oggetto di un restauro con l’impiego di 300mila euro.
* Villa Minozzo: “La Gatta-Pianello chiusa al traffico” – L’ordinanza del sindaco.
* Ligonchio: “Oltre cento nuovi progetti per promuovere il Parco” – Il piano ora aspetta il sì dalle regioni.
* Baiso: “La Lega nord chiede spiegazioni sul sasso caduto” – In galleria a Cerredolo.
* Carpineti: “Un concorso che fa discutere”.
* Castelnovo: “Il negozio Martinelli invaso dall’acqua” – Il punto vendita danneggiato a causa di un guasto”.
* Castelnovo: “Trenta giovani ospiti del progetto Wintercamp”.
* Canossa: “L’incontro fra il parroco e gli estorsori” – Ieri, in tribunale a Reggio, don Valerio ha incrociato lo sguardo con i fratelli Trombi – Secondo la pubblica accusa, gli imputati sarebbero riusciti a farsi consegnare dal sacerdote 413mila euro.
* Ligonchio: “Il flauto magico di Aldini” – Martedì nella chiesa di Ligonchio con brani dal barocco all’Ottocento.
Carlino Reggio
* Ligonchio: “’Ho la coscienza tranquilla. Ho fatto solo il mio dovere’” – Il sindaco Giorgio Pregheffi si difende – E’ accusato di appropriazione indebita per 85.000 euro.
* Castelnovo: “Il maltempo flagella tutto l’Appennino” – E’ vero allarme – Quanti problemi. Chiusa di nuovo la pista Gatta-Pianello: fiumi gonfi e piste da sci senza neve.
* Minozzo: “Per la Rocca arrivano 300.000 euro”.
* Carpineti: “’Fate chiarezza su quel concorso’” – La minoranza presenta un’interrogazione.
* Baiso: “In galleria c’è il pericolo-stalattiti” – Sulle auto cadono blocchi di ghiaccio.
* In breve / Castelnovo: in arrivo giovani da tutta Europa.
* Arte / “La Natività in un bosco” – Presepi. In provincia.
Il Giornale di Reggio
* In prima pagina: “Folla commossa per l’addio al 55enne Eliseo Baroni”.
* Villa Minozzo: “Pericolo frane, Gatta-Pianello ancora chiusa” – Ordinanza del Comune di Villa per bloccare al traffico la pista del Secchia – Allerta in montagna per le piogge e l’aumento della temperatura che potrebbero causare smottamenti. Intanto cala la neve sugli impianti.
* Canossa: “Estorsione al prete, processo rinviato” – L’anziano parroco di Ciano vittima di due fratelli pregiudicati di Parma.
* Villa Minozzo: “Filippi esulta per i fondi alla rocca. Fiocchi: ‘Non è stato merito suo’” – Polemica sul finanziamento di 300mila euro in arrivo per la torre di Minozzo.
* Castelnovo: “Le segnalazioni delle multe torneranno sui cruscotti delle automobili” – Il comandante della polizia municipale di Castelnovo Monti rassicura i cittadini sulle contravvenzioni: ci sarà l’avviso, ma non l’importo.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Toano: “’Il profitto derivante dalla centrale sarebbe stato solo per pochi eletti’” – Il Comitato Ecologicamente interviene sull’impianto a biomasse – La critica: “Il guadagno sicuro lo avrebbe avuto Iren e chi doveva vendere i capannoni e i terreni per costruire”.
* Villa Minozzo: “Stalattite colpisce un’auto: sfiorata la tragedia in galleria” – Albertini: “La situazione di pericolo era stata segnalata dai cittadini: si aspetta sempre il peggio per poi intervenire”.
* Villa Minozzo: “Ecco 330mila euro per la Rocca di Minozzo” – Sono stati stanziati dal governo per il recupero.