* Casina: “Il presepe vivente nell’antica borgata” – Antichi mestieri e pastori intorno alla famiglia Notari e al piccolo Andrea-Gesù – Questa sera alle 20,30 la rievocazione della Natività, giunta alla decima edizione, si svolgerà a Montale di Pianzo.
* Castelnovo: “Dà una testata ad un carabiniere” – Arrestato a Castelnovo.
* Castelnovo: “Famiglia intossicata dal monossido”.
* Carpineti: “Musica e poesie oggi in biblioteca” – Di Renato Borghi.
* Verona: “Cervarolo, sfilano i testimoni dell’eccidio” – Processo agli ex nazisti – La prima volta davanti al giudice. Lacrime e una solo richiesta: “Punite quei criminali” – Le false promesse dei soldati tedeschi poi la mattanza nell’aia – “Conservo un bottone del cappotto che aveva mio padre” / “Ines Rossi Paini, proiettato il dvd della sue intervista-testamento” – La difesa cerca di impedirlo, ma il giudice acconsente.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “Famiglia intossicata da monossido” – In ospedale anche una bimba di un anno. La causa: un braciere – Le condisioni. Marita, moglie e bimba dopo le prime cure stanno bene.
* Castelnovo: “Cinquantenne picchia i carabinieri che lo hanno multato” – Convalidato l’arresto dell’imprenditore edile. Udienza in marzo.
* Villa Minozzo: “Lavori, senso unico alternato sulla provinciale 18”.
* In breve / Appennino: “Botolo” cerca un padrone; Appennino: freddo record in montagna.
* Verona: “Dopo la strage è nato l’amore. Hanno sposato chi le aiutava” – Cervarolo, Natalina e Talide erano costrette all’elemosina. Si innamorarono dei ragazzi che le sfamavano nei paesi vicini – Il 20 marzo 1944 i soldati tedeschi massacrarono a Cervarolo 24 civili tra cui il parroco don Battista Pigozzi / “Diario-confessione. Gli ex nazisti imputati ora sono 9” – Scoperto chi uccise il pastore – Primo scontro. I difensori si vedono respingere un’opposizione / “Colta da malore durante l’udienza” – Annamaria Luisa Paini non riusciva più a parlare per la sofferenza / “Caccia ai fiancheggiatori fascisti. E si accenna anche agli stupri” – Momenti delicati del processo.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Natale ricco d’iniziative a Castelnovo Monti” – Tra mercatini, concerti ed eventi di solidarietà per l’Etiopia – Da oggi fino a domenica 30 gennaio a Palazzo ducale sarà visitabile la mostra “Presepi & presepi”.
* Castelnovo: “Dal Brasile al Parco nazionale per conoscere la sua terra d’origine” – “Ambasciatrice” dell’Appennino visita la montagna reggiana.
* Castelnovo: “Grolle d’Oro, Parmigiano premiato” – Il nostro formaggio ottiene due riconoscimenti tra i 13 in palio.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Dopo il gelo arriva anche la neve” – Obbligo di catene a bordo in montagna. Il ghiaccio fa paura – Nella morsa del maltempo. Temperature polari nei comuni del crinale. A Canolo -8°, è record / “Le previsioni”.
* Castelnovo: “Accendono una stufetta per scaldarsi. Famiglia intossicata dal monossido” – In ospedale anche una bambina di un anno.
* Collagna: “’S’allarga il fronte della frana di Collagna’” – Dissesto idrogeologico. Il portavoce del comitato cittadino per la SS 63 scrive ad Anas – Roberto Malvolti: “E’ in movimento, una lenta ma continua discesa verso valle”.
* Collagna: “Appaltate le barriere paramassi”.
* Villa Minozzo: “Cantieri aperti. Disagi in strada” – Ecco l’elenco.
* Vetto: “Notte bianca a Vetto”.
* Carpineti: “Oltre 150 persone alla festa dello sport a Carpineti” – Evento. Organizzata dal Comune, si è svolta al Parco Matilde. Il ricavato a favore del parco giochi.
* In breve / Castelnovo: mostra dei presepi.
* Lettere / Cordoglio per la scomparsa del prof. Sandro Chesi, di Fausto Giovanelli.