Anche quest’anno torna puntualmente, in occasione delle festività natalizie, il tradizionale concerto di Natale organizzato dal Coro Bismantova di Castelnovo ne' Monti in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il concerto si svolgerà domenica 19 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa della Resurrezione. Sarà l’occasione per ascoltare alcune delle realtà musicali più interessanti del comune, che si cimenteranno nell’esecuzione di un repertorio vario e ricco di novità.
Oltre al locale Coro Bismantova diretto da Giovanni Baroni, si esibiranno coro e strumentisti della sede dell’Istituto Peri-Merulo, la Merulo Big Band diretta da Giovanni Picciati e la Corale della Resurrezione diretta da Giovanni Mareggini.
Ma la vera novità della serata sarà la presenza di un duo musicale d’eccezione: P. Simonazzi E. Reverberi, musicisti reggiani che porteranno l’atmosfera più autentica del Natale con i loro strumenti musicali “natalizi” (cornamusa, zampogna, ghironda e ciaramella), con i quali accompagneranno alcune esecuzioni corali.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza.
* * *
Il Coro Bismantova durante il periodo natalizio si esibirà anche in altri concerti: il 26 dicembre a Rio Saliceto e il 5 gennaio a Barcaccia di S. Polo.
Per altre informazioni è possibile consultare il sito del Coro Bismantova (www.corobismantova.com).