* Toano: “Nasce un comitato pro centrale” – Imprenditori di Fora criticano la variante approvata dal consiglio – Si riaccende la polemica sul progetto di Iren per lo sfruttamento delle biomasse / “’Così si rifiuta un investimento vitale per Fora’” – Le dieci domande.
* Villa Minozzo: “Un progetto per la pista” – Presentato dal Comune in un’affollata assemblea a Poiano” – “E’ necessario” ma costerebbe un milione di euro.
* Castelnovo: “Il dottor Luciano Bigi nominato direttore di chirurgia al S. Anna”.
* Carpineti: “Carpineti offre ‘un’opportunità’ per i neolaureati del paese”.
* Carpineti: “Poesie e musica in biblioteca”.
Carlino Reggio
* Toano: “Centrale biomassa, ora nasce comitato di imprenditori per il sì” – “Non dobbiamo perdere un investimento di 13 milioni di euro” – Spiegazioni. “Perché il Comune rinuncia ai 90mila euro all’anno di Iren?”.
* Busana: “’La porta del Parco è costata solo 183mila euro’”.
* Villa Minozzo: “Sistemare la Gatta-Pianello costerà un milione di euro” – Assemblea pubblica sulla messa in sicurezza dell’arteria usata dai pendolari ceramisti – Il sindaco. Fiocchi si auspica che dalle parole si passi ai fatti.
* In breve / Castelnovo: nuovo primario al S. Anna; Carpineti: ricavato festa in beneficenza.
* Lettera / “Statale 63, una battaglia per la montagna”, di Roberto Malvolti.
* La foto del giorno / Mattinata sulle montagne reggiane, di Cristian Cadeddu.
Il Giornale di Reggio
* Toano: “Biomasse, ecco il comitato di chi vuole la centrale” – Gli imprenditori di Cavola sono sul piede di guerra contro la scelta del sindaco Lombardi di dire “no” all’impianto di Fora – “Politica incoerente. Perderemo investimenti per oltre 13 milioni di euro”.
* Busana: “Ma quanto costa quella porta?” – Davoli critico sulla spesa di 183mila euro per il “bilite” del Parco.
* Castelnovo: “Luciano Bigi direttore della chirurgia” – Una nomina al S. Anna.
* Villa Minozzo: “Gatta-Pianello in sicurezza” – Tutti d’accordo nell’incontro sul futuro della strada del Secchia.
* Economia / “Parmigiano Reggiano, stop al confezionamento all’estero” – Via libera Ue al nuovo disciplinare, Consorzio e Coldiretti esultano. “Colpita la contraffazione”.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Centrale a biomasse a Fora, gli imprenditori: ‘Andare avanti’” – Nasce un nuovo comitato / All’interno: “Sì degli imprenditori alla centrale” – Il caso. E’ destinata a far discutere la nascita di un nuovo comitato che esprime idee opposte al primo – Impianto a biomasse, c’è chi al progetto non vorrebbe rinunciare.
* In prima pagina: “183mila euro per questa porta” / All’interno: “’Porta nel Parco, migliaia di euro buttati via’” – La polemica. Il leghista Davoli punta il dito contro la prima di una lunga serie di “monumenti visivi” – Nel mirino il direttore Vignali, che parla di 85mila euro: “L’importo reale è di oltre 183mila” – “Non si tratta certo di un’opera di Pomodoro o Botero e più che a una porta fa pensare al portoncino di un garage”.
* Castelnovo: “Il dottor Luciano Bigi approda al S. Anna” – La nomina. Sarà direttore della struttura operativa complessa di chirurgia generale.
* Carpineti: “Il Comune di Carpineti premia i neolaureati” – Il progetto. A sostegno dell’inserimento professionale dei giovani.
* Economia: “Parmigiano Reggiano, venti di (timida) ripresa” – Buone notizie dall’assemblea del Consorzio.
* Spettacolo / “Il gospel sbarca in montagna con Prather & Calling” – Domani sera al Teatro Bismantova.
* Sport e solidarietà / “Bagno di folla per Giuliano Razzoli alla festa del Montalto” – Nell’ambito della tradizionale serata degli auguri raccolti fondi a sostegno di Caritas e Grade.