Lo sport di Carpineti si è ritrovato in festa. Nella serata di sabato scorso, 11 dicembre, è andata in scena la locale festa dello sport, ospitata dalla struttura polivalente coperta di Parco Matilde, al centro del parco pubblico carpinetano. La festa è stata organizzata dal Comune di Carpineti in collaborazione con le associazioni sportive, turistiche e di volontariato del territorio. Il ricavato della serata servirà per la sistemazione e l’ammodernamento dei giochi del parco pubblico carpinetano.
Per la manifestazione si sono ritrovate al Parco Matilde quasi 150 persone. Prima sono state ricapitolate le numerose attività sportive che hanno visto protagonisti atleti carpinetani nel corso del 2010: grandi e piccini, donne e uomini, in giochi a squadre o in discipline individuali, a livello agonistico o amatoriale, con qualche rappresentante ad altissimo livello. A seguire, si è tenuta la cena in compagnia, a base di prodotti tipici, servita dai volontari delle associazioni carpinetane a tutti i presenti. A conclusione, l’animazione e il divertimento.
Prima con la spettacolare esibizione dei Maniko Sport, il gruppo di animazione comico-sportiva conosciuto per la partecipazione al programma tv Zelig, che hanno coinvolto nelle loro gag diverse partecipanti alle festa. Gran finale con l’estrazione della lotteria, con l’assessore allo sport Matteo Rossi e alcune bambine presenti alla serata a estrarre i tagliandi vincenti.