Home Sport Basket / La LG Castelnovo ne’ Monti prevale sulla Magik Parma

Basket / La LG Castelnovo ne’ Monti prevale sulla Magik Parma

10
0

Vince l'L.G. dopo un tempo supplementare, acciuffato a fil di sirena dalla Magik che ci crede fino in fondo. L.G. sempre avanti per 3 quarti (massimo vantaggio più 12, ma non sembra tutto così facile...) grazie a una ritrovata difesa arcigna, che però la fa essere poco lucida in attacco ma recuperare più palloni di quelli che perde, il che è tutto dire!!! Nell'ultmo quarto tutto il vantaggio è rosicchiato lentamente dalla squadra di Parma, che arriva al pareggio, nonostante l'L.G. sia andata in lunetta per 4 volte negli ultimi 40", col fallo sistematico effettuato dagli ospiti, segnandone solo 4 dal 61 a 60. Meglio fa la squadra di Brambilla, che con due tiri liberi e la bomba pareggia il conto e si guadagna altri 5' di speranza. Overtime che sembra portare l'inerzia della gara al di là dell'Enza ma un indomito Farinelli con 5 punti (da libro Cuore la bomba del 72 a 69!!) e un bel canestro di Vezzosi ci fanno ben sperare. Palla persa sanguinosa che riporta gli ospiti al pari a meno di 30" dalla fine. E' qui che Nasi, classe '91, si inventa il tiro che varrà i due punti, arrampicandosi in entrata da posizione impossibile dietro il canestro... Tutti col fiato sospeso a seguire la parabola altissima della palla che non tocca niente altro che il fondo della retina! 74 a 72, con 5" ancora da giocare per Parma che chiama il time out e rimette in gioco per l'ultimo tiro che però quest'anno, anche se ben preso, non va. Rimbalzo di Nasi, che tiene palla per i pochi centesimi che lo dividono dalla vittoria.

Volutamente non parliamo delle assenze, visto che fortunatamente quest'anno abbiamo 14 giocatori che, come abbiamo visto, possono dire la loro. C'è solo da aspettare il proprio momento e state sicuri che prima o poi arriva. MVP Farinelli (bentornato davvero, Paolo), seguito a ruota da Vezzosi. Da non dimenticare le prove convincenti di Guidelli e Farioli e la faccia tosta di Nasi, che suggellano la risicata ma meritata vittoria.

* * *

L.G.Snai Castelnovo ne' Monti 74, Magik Parma 72 dts. 21-17. 37-29. 52-45. 65-65. 74-72.

Tabellini:

L.G.: Farinelli 16- Vezzosi 16- Farioli 12- Guidelli 12- Ovi 7- Ferri 6- Bizzarri 3-Nasi 2- Sasu ne,Costi ne.

Magik : Chiabotti 23- Donadei 17- Tibollo 13- Caravita 6-Longinotti 6- Diemmi 3- Perini 2- Marzo 2- Gibertini- Pagliari.