Si inaugurerà sabato 13 novembre la mostra di punto croce "Il mio giardino... mondo incantato" che raccoglie le opere di tutte le appassionate di ricamo dell'"Associazione italiana del punto croce".
Oltre 350 i lavori che dalle 16,00 potranno essere visti presso la sede museale di piazza Casotti, a Reggio Emilia e come sempre le crocettiste di Castelnovo ne' Monti si metteranno in evidenza per la perizia ed originalità delle loro creazioni.
Quest'anno il gruppo consolidato formato da Laura Capanni, Alda Ferri, Dimma Fontanesi e Fiorella Giaccheri si accresce della partecipazione di nuovi "acquisti" che nel corso degli ultimi mesi ha fatto sì che il gruppo di Castelnovo (che dipende dalla delegazione di Reggio Emilia) diventasse una vera e propria rappresentanza del paese e delle frazioni limitrofe.
Ecco i nomi delle neofite: Giovanna Bazzoli, Giovanna Ferrari, Williana Manfredi, Ermanna Mori, Mirka Pignedoli, Laura Salomone, Maria Grazia Violi, Alma Zanni.
La mostra proseguirà fino al 21 del mese con un appuntamento da segnalare: sabato 20 e domenica 21 sarà presente la disegnatrice francese M. Thèrése Saint Ubain.
Un appuntamento da non perdere per apprezzare e sostenere la passione delle nostra compaesane.
* * *
Correlati:
- Mostra di punto croce a Reggio Emilia dal 22 novembre (17 novembre 2008)
Complimenti
Ho avuto modo di visionare alcuni lavori eseguiti da queste bravissime signore: c’è da rimanere meravigliati da tanta bravura. Vale la pena concedersi tale piacere. Complimenti alle “crocettiste” di Castelnovo ne’ Monti.
(Paola Bizzarri Caselli)