Si è spenta la scorsa notte, a Castelnovo ne' Monti, Maria Grazia Pansardi, all'età di 79 anni. Lascia il figlio Giorgio Stanescu e i fratelli Giovanni, Maria Luisa e Anna. I funerali si svolgeranno domani, martedì 9 novembre, con partenza alle ore 14 dall'obitorio dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti per la vicina chiesa della Pieve, ove verrà celebrata la Messa funebre. Quindi il corteo si dirigerà verso il locale cimitero.
Condoglianze a Giorgio.
(Cristian)
Giorgio, ci dispiace tanto.
(Gabriele, Silvia, Richi, Maddi)
Condoglianze
Un abbraccio forte a Giorgio.
(Paolo Ruffini)
Condoglianze a Giorgio
Condoglianze a Giorgio per la perdita della mamma.
(Mario Malagoli e famiglia)
Maria Grazia è stata una grande appassionata di cultura, conoscitrice di lingue antiche, moderne, letteratura e paesi del mondo. Di storia e arte. Ha vissuto una vita difficile e ha combattuto con passione e dignità per le cose in cui credeva. Mi unisco a Giorgio nel dolore per la sua scomparsa e sono certa che tutto il suo sapere, così come il suo grande desiderio di giustizia, possano continuare nelle persone che, quando ancora era in vita e in forze, hanno avuto il piacere di incontrarla e di beneficiarne (da studenti, amici, conoscenti).
(Una amica, Antonella)
Un’amica
Condoglianze, caro Giorgio!!
Coraggio.
(Eros)
Ho saputo solo ora… Giorgio… sentite condoglianze. Un caro saluto da Stranger.
Mi unisco alle numerose condoglianze per l’amico Giorgio… Sicuramente il suo sapere e la sua cultura gli sono state impartite dalla sua cara mamma.
(Antonio Pellati)
Giorgio Stanescu, per tramite della redazione, intende ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al suo dolore.
Un’insegnante indimenticabile
Ho appreso per caso della morte della prof. Pansardi. La ricordo, come alunna al Liceo classico di Ravenna, per la sua straordinaria cultura e per il fascino narrativo delle sue lezioni, per il suo altrettanto raro anticonformismo, per le sue idee originali, per il coraggio come donna. Indimenticabile e viva in chi ha avuto la fortuna di averla come insegnante.
(Valeria Babini)