Home Sport Tartufo Trail

Tartufo Trail

14
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La Tartufo Trail è una corsa in ambiente naturale in semi-autosufficienza su terreno vario di piste e sentieri di cui la natura si è in parte riappropriata, su una distanza di 50 km, oppure di 28, con un dislivello positivo rispettivamente di 2500 e 1350 metri. I sottoscritti domenica mattina alle 8 (sotto una pioggia che ci ha accompagnato per tutto il percorso... e non solo) erano al via di questa gara. A causa delle condizioni meteo veramente al limite, che hanno provato molti atleti costringendoli anche al ritiro per rischio di ipotermia, noi siamo riusciti a terminare le due prove.

Io (Gabriella), arrivata al 21° km, dove si decideva se continuare o scendere per la corta, ho pensato bene di andare sotto una doccia calda all’arrivo ed ho concluso 39^ e 3^ assoluta fra le donne, in 3h 57’5”, mentre io (Marco) ho concluso 6° assoluto e 3° di categoria in 6h 27’15”. C’è da precisare però che sulla distanza dei 50 km solamente 21 atleti sono arrivati nel tempo massimo e nella 28 km solo 129 atleti su circa 200 persone complessive delle due distanze iscritti alla manifestazione. Il tempo ha veramente fatto selezione.

Comunque anche questa gara ci ha lasciato qualche cosa... Ora aspettiamo fine mese per l’ultima gara lunga di trail nel biellese e poi... si continua per essere pronti l’anno prossimo.

(Marco e Gabriella)