Home Cronaca Donna derubata a Marola mentre va a funghi

Donna derubata a Marola mentre va a funghi

24
5

Ieri era davvero una bella, luminosa giornata di ottobre. Così molti possono aver pensato di sfruttare l'occasione, tra le varie possibilità, anche per andare in cerca di funghi. Ma non si fanno mai i conti sufficientemente bene. Il sole splende anche sui ladri. Proprio ieri, infatti, una signora di 73 anni, scelti i boschi di Marola, ha lasciato incautamente la propria borsetta in auto, parcheggiata in un luogo in cui, nei pressi, ne sostavano altre.

Al ritorno l'anziana donna si è però purtroppo ritrovata l'auto forzata e la borsetta sparita, per bottino di... 20 euro, ma con danni all'auto per quasi 200. Nella borsa teneva pure tutti i suoi documenti. Comprensibile la sua amarezza: oltre ai danni materiali patiti, quelli morali (la fiducia nel prossimo, ad esempio) saranno difficili da rimarginare.

* * *

Correlati:
- Ancora furti (22 ottobre 2010)

5 COMMENTS


  1. Badate che a quanto mi risulta c’è uno scassinatore molto abile che si aggira nel parcheggio della zona del Centro Coni. Apre le auto senza segni di scasso e ruba borsette e portafogli, indisturbato, dalle auto di fronte all’entrata.

    (Adele M.)

  2. Anche oggi
    Oggi pomeriggio degli individui si sono presentati alla porta di alcuni abitanti di Felina, sopra la Conad, e hanno detto di essere operai che dovevano controllare i contatori. Al rifiuto dei felinesi ad aprire loro sono fuggiti. Stiamo attenti! Soprattutto gli anziani, che sono in buona fede. Erano vestiti da operai normalissimi!

    (Commento firmato)


  3. A noi la macchina è stata aperta l’anno scorso nel parcheggio della fonte di Frascaro e li abbiamo praticamente colti sul fatto. Abbiamo visto il tizio risalire in macchina e partire a razzo, pensavamo che fosse andato a far pipì o a bere. Ci siamo accorti del reale motivo della loro sosta solo quando siamo arrivati vicino alla macchina. Portiera scassata e borsetta ritrovata lunga la strada senza cellulare e con portafogli svuotato.

    (Commento firmato)