Home Cronaca Votigno per John Lennon

Votigno per John Lennon

8
0

Per molti “Imagine” è la canzone più bella di John Lennon e addirittura il pezzo musicale manifesto dell’intero secolo passato con un testo mistico, carico di spiritualità e di energia sociale. “Imagine” dà il titolo alla celebrazione di oggi, sabato 9 ottobre, quando alla Casa del Tibet di Votigno di Canossa ci celebrerà il 70° compleanno di Lennon.

Una festa della musica e della cultura con avvenimenti unici e speciali: alle ore 17 si inizia con la mostra fotografica di Bruno Vagnini, il fotografo reggiano che ha documentato con bellissime immagini John e Yoko a Montreal durante il “Bed in“, la provocazione che vedeva i due artisti parlare con i giornalisti sdraiati su un letto bianco e intonare con tutti “Give peace a chance“: diamo alla pace una possibilità. Bruno Vagnini creerà tutto il contesto di quelle giornate, con le scritte che rendevano la stanza dell’hotel di Montreal un manifesto per la pace.

A seguire, un momento ufficiale: l’inaugurazione della piazza intitolata a John Lennon in un angolo del borgo di Votigno e poi tanto spazio alla musica dei Beatles con il concerto dei Let it Beat che si esibiranno con ospiti e guideranno il pubblico alla comprensione del mondo di John Lennon con un super esperto come Marco Moser.

E anche il cibo della cena delle 20 sarà ispirato a Lennon, con il menù che il Beatle ha scelto a Montreal nei giorni della sua performance con Yoko.

Il tutto con la collaborazione del fan club dei Nomadi “Pan Persot Nomadi e Lambrosc” di Vezzano sul Crostolo e di Maggie’s Farm di Reggio per raccogliere i fondi destinati ad una borsa di studio per un flautista del Peri e del Merulo.

Occorre prenotarsi telefonando alla Casa del Tibet allo 0522 877177 o alla Maggie’s Farm, tel. 328 6597529.