Volge al termine il ciclo di seminari promossi dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Ifoa con l’obiettivo di promuovere la diffusione di un patrimonio di conoscenze, competenze ed esperienze specialistiche tra gli operatori turistici del territorio tramite approcci turistici moderni e vincenti volti a creare una reale capacità di attrazione e competitività delle strutture locali.
L’ultimo incontro dal titolo “Il turismo per le famiglie: servizi ed attività specifiche” si terrà Giovedì 7 Ottobre 2010 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la Sede del Parco Nazionale dell’ Appennino tosco-emiliano in Piazza I Maggio, 3 a Cervarezza Terme.
Interverrà: Dott. Alfredo Monetti, rappresentante del consorzio Italy Family Hotel, specializzato nelle vacanze per famiglie su tutto il territorio nazionale, consulente e formatore di una società di Marketing e servizi per il turismo, nonché direttore di una struttura alberghiera di successo.
Il seminario è GRATUITO e rivolto a tutti gli operatori del settore turistico-ricettivo e a chiunque fosse interessato al tema.
Per informazioni ed adesioni contattare
IFOA – Sede di Reggio Emilia
Referente del progetto: dott.ssa Chiara Elisetti
Indirizzo Via G. D’Arezzo, 6 – Reggio Emilia
Telefono 0522 329377 – 0522 329144
Fax +39 0522 329294
Mail [email protected]
Sito web: www.ifoa.it
Ma l’appuntamento per il turismo su due ruote ?
Mi risulta che non si è svolto. Ricordo l’importanza del turismo su due ruote per il nostro appennino, prendere esempio dai cugini modenesi.
DC
Per DC
A me risulta che l’incontro sul moto-turismo si sia svolto, ma che nessun operatore vi abbia partecipato… per una volta che qualcuno organizza qualcosa di interessante per lo sviluppo dell’Appennino gli operatori potrebbero anche “sforzarsi” di aderire! Chissà mai che trovino qualche spunto interessante per arricchire l’offerta turistica in montagna e magari (magari!) qualificare i propri servizi.
(MF)
—–
@CC’è stato il 20 maggio e REDACON ne ha dato notizia (n.d.r.)#C
Confermo che l’incontro relativo al tema del mototurismo intitolato “Le vie del motociclismo”, tenuto dal Sig. Gianni Giorgi (Curve e tornanti), si è tenuto in data 20 maggio 2010 presso la sede della Comunità Montana a Castelnovo Ne’ Monti. Non mancheremo di dare comunicazione rispetto a prossime iniziative legate al turismo da noi promosse.
(Chiara Elisetti, IFOA)