Home Cronaca Castelnovo, scomparso Enzo Rivi

Castelnovo, scomparso Enzo Rivi

6
13

A Castelnovo ne' Monti il negozio "della Caterina" è ormai un'istituzione. Questa notte è morto Enzo Rivi, 87 anni, marito di Ines Biasetti e padre di Annamaria, che attualmente, assieme al marito Vincenzo Centonza, gestisce il negozio situato in zona Buio. Figlio di Annamaria e Vincenzo è Pier Francesco, da anni validissimo e benvoluto collaboratore di Radionova. A tutti i familiari la nostra redazione porge le più sentite condoglianze.

I funerali di Enzo si svolgeranno domani, martedì 5 ottobre, alle ore 15, partendo dall'abitazione (via Roma, 70) per raggiungere la chiesa parrocchiale della Pieve, dove verrà celebrato il rito funebre. Quindi il corteo si recherà al cimitero locale.

Questa sera recita del Rosario, alle ore 20,30, presso l'abitazione.

13 COMMENTS

  1. Mancherà la sua presenza
    Solo “dalla Caterina” trovi tutto. E’ sempre stato così. Mercoledì della scorsa settimana sono andata in negozio e con il Sig. Enzo e la Sig. Ines abbiamo parlato e, come spesso succedeva, si faceva anche qualche battuta. Mancherà la presenza del Sig. Rivi, sempre presente insieme alla sua bella famiglia, come ricordo ancora l’immagine della Caterina alla cassa. Le parole hanno un senso solo se le accompagneremo al suo ricordo ogni volta che entreremo in negozio.
    Con stima ed affetto sono vicina alla famiglia.

    (Luisa Valdesalici)

  2. Ricordi di una vita
    Ricordi d’infanzia quando mi recavo “dalla Caterina” con mia nonna e ricevevo sempre caramelle alla panna; ricordi di adolescenza quando andavo a lezione di algebra da Anna per recuperare la mia irrequietezza scolastica; ricordi adulti quando con la mia fidanzata andavo per scoprire qualche segreto per il decoupage; il Signor Rivi era sempre lì, sempre gentile e disponibile a fare due complimenti quando ero bimbo, a scherzare quando ero ragazzo e a scambiare due chiacchiere da adulto. Ricordi che porterò sempre con me. Desidero porgere le condoglianze da parte mia e della mia famiglia.
    Ci mancherà.

    (Corrado Parisoli e famiglia)

  3. Sentiremo la mancanza
    Quando io e mio marito andavamo in negozio era un piacere incontrarlo. Mio marito rimaneva incantato mentre raccontava la vita che si svolgeva in un casello e altre avventure del tempo passato. Uomo gentile e sempre con il sorriso. Sentiremo la mancanza.
    Condoglianze ai familiari.

    (Manuela e Claudio Zanotta)