Purtroppo la vicenda della scomparsa di Silvio Paolini di Carpineti si è conclusa. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato, sul far della sera (erano circa le 19), in fondo ad un burrone nella zona di Taviano di Ramiseto. Dopo che nel pomeriggio era stata ritrovata, verso le 17, la sua auto dalle squadre della Protezione civile mobilitate da tre giorni in gran numero, le ricerche si sono concentrate nella zona del ritrovamento, anche con la partecipazione del Soccorso alpino. Alle operazioni di recupero hanno partecipato Soccorso alpino, Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti, Polizia provinciale, Carabinieri di Ramiseto e Corpo forestale.
* * *
AGGIORNAMENTO
Silvio Paolini è stato trovato impiccato. I timori di una malattia, di cui si era parlato nei giorni scorsi, sono probabilmente stati la causa scatenante di quanto accaduto in seguito. Carpineti, incredula, si stringe attorno alla famiglia.
* * *
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RINGRAZIA I VOLONTARI
L'Amministrazione comunale e la cittadinanza di Carpineti si stringono attorno alla famiglia di Silvio Paolini, e ai suoi tanti amici, in questo momento di grandissimo dolore. Inoltre, l'Amministrazione vuole ringraziare di cuore le centinaia di persone che in questa settimana di grande incertezza e angoscia si sono impegnate, ben oltre i meri vincoli professionali, nelle ricerche di Silvio Paolini. Un grazie sentito è rivolto a Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato, al Coordinamento provinciale della Protezione Civile, alla Provincia di Reggio Emilia per il prezioso ruolo di gestione delle attività, al Soccorso Alpino, impegnato nelle ultime giornate, e alle centinaia di volontari che, da Carpineti come da tutta la nostra Provincia, si sono mobilitati con grandissima generosità per cercare ogni traccia di Silvio Paolini. In giorni estremamente difficili, il loro impegno e la loro disponibilità sono stati davvero una luce nell'ombra, e ringraziarli per il loro lavoro, svolto con estrema qualità, è sicuramente doveroso. Grazie da Carpineti, di cuore.
Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia Paolini.
(Lara Ghirelli)
A Silvio, persona gentile, buona, rispettosa di tutto e tutti rivolgo un pensiero pieno di tristezza… Augurandoti di trovare ora tanta serenità… e qualche buon amico per una partita a carte… qua ci mancherai parecchio. Alla famiglia le più sentite condoglianze.
(Ruggero Comastri e famiglia)