E' una proposta formativa per i lavoratori dipendenti, i collaboratori, i titolari e i soci di imprese del settore turistico-ricettivo, ma anche di imprese attive nel settore commercio e servizi. L'obiettivo è accrescere negli operatori del comparto turistico-ricettivo locale le competenze per un più efficace utilizzo degli strumenti di marketing e di promo-comunicazione e, insieme, promuovere azioni sinergiche per consolidare le iniziative di commercializzazione dell'offerta turistica già intraprese sul territorio.
Si tratta di un corso di 30 ore, di cui 6 saranno utilizzate per discutere coi docenti un progetto aziendale, proposto da IAL/CISL Emilia-Romagna col sostegno di Regione e Provincia utilizzando fondi europei. Sono ammessi al corso soltanto persone in stato di occupazione al momento dell'avvio del corso stesso ed iscritte dalla azienda di appartenenza. L'avvio del corso è previsto per il 13 ottobre e il programma prevede 6 incontri della durata di 4 ore ciascuno. La sede è in via di definizione e sarà concordata con i corsisti. Il numero dei corsisti è di 12. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Docenti del corso sono il prof. Sergio Alessandrini professore di economia politica all'Universita di MO/RE ed esperto di economia del turismo, il prof. Andrea Macchiavelli docente di economia del turismo all'Università di Bergamo e il prof. Ernesto Rigoni docente del corso di laurea in scienze turistiche della IULM di Milano.
Tutte le informazioni dettagliate ed il modulo per l'iscrizione sono disponibili sul sito www.laboratorioappennino.it. Il termine per l'inoltro della iscrizione è il 9 ottobre prossimo.