Home Cronaca Bracconiere “beccato” dalla Polizia provinciale nella zona dei Gessi triassici

Bracconiere “beccato” dalla Polizia provinciale nella zona dei Gessi triassici

14
0

Il luogo é tra i più belli e suggestivi del Parco Nazionale: i Gessi triassici della Valle del fiume Secchia, tra Villa Minozzo e Castelnovo ne' Monti.
Perfetto per una bella escursione, magari ‘armati’ di macchina fotografica, ma non armati davvero. Invece S. S., un 48enne di Castelnovo ne' Monti, è stato sorpreso dalla Polizia provinciale nella valle dei Gessi triassici con tutto il necessario per una battuta di caccia in piena regola: sul suo fuoristrada gli agenti hanno infatti trovato un fucile, munizioni, torcia elettrica e perfino i contenitori per trasportare le prede.

La bravata è ovviamente costata cara al castelnovese, che alcune notti fa si è imbattuto in una pattuglia della Polizia provinciale mentre si aggirava a bordo del suo fuoristrada nelle carraie che costeggiano il greto del corso d'acqua, probabilmente alla ricerca di selvaggina da abbattere. Gli agenti hanno infatti sequestrato tutto il materiale e hanno denunciato il cacciatore, peraltro già noto per fatti analoghi commessi anni fa.

La zona dei Gessi triassici è nota non solo per il fuo fascino e la sua importanza, ma anche per la consistente presenza di fauna selvatica, in particolare cervi, caprioli e cinghiali, ed è spesso controllata dalla Polizia provinciale, proprio per scoraggiare i malintenzionati.