Home Società E’ ufficiale. Don Massimiliano se ne va… Ma non troppo lontano

E’ ufficiale. Don Massimiliano se ne va… Ma non troppo lontano

184
0

La raccolta di firme contro lo spostamento di sacerdoti apprezzati in montagna, come noto, non arresta la determinazione si s.e. Adriano Caprioli, vescovo. E' così anche per don Massimiliano che, dopo nove splendidi anni, lascia la parrocchia di Toano.

Di seguito la nota della diocesi.

ZONA PASTORALE DI CASTELLARANO
Al servizio della nuova unità pastorale di CASTELLARANO, ROTEGLIA, TRESSANO viene incaricata una nuova comunità ministeriale: con parroco Don Vittorio Trevisi (assume così anche la cura pastorale di Roteglia), vicario parrocchiale Don Massimiliano Giovannini (finora parroco a Toano), e collaboratori pastorali Don Giulio Rossi sr., finora parroco a Roteglia, e Don Amedeo Vacondio, già parroco a Gavasseto-Sabbione.

ZONA PASTORALE DI CASALGRANDE
Al servizio della nuova unità pastorale di CASALGRANDE E SALVATERRA viene incaricata una nuova comunità ministeriale della Associazione sacerdotale Familiaris Consortio: con parroco Don Simone Franceschini (finora a Reggiolo), vicario parrocchiale Don Paolo Ferrari (finora a Castellarano) e collaboratore pastorale Don Andrea Pattuelli (finora a Regina Pacis).

Per la parrocchia di S. ANTONINO di Casalgrande viene nominato amministratore parrocchiale Don Carlo Taglini, con incarico di insegnamento della Religione nelle superiori a Sassuolo.

ZONA PASTORALE DI SASSUOLO
Don Romano Messori, finora parroco a Casalgrande, viene nominato collaboratore pastorale nella parrocchia della CONSOLATA a Sassuolo.

ZONA PASTORALE DI TOANO-VILLA MINOZZO
Don Graziano Gigli , finora parroco a Sant’Antonino di Casalgrande, viene nominato parroco dell’Unità pastorale di TOANO, MASSA, MANNO.
Per la PASTORALE GIOVANILE della Zona vengono incaricati i due diaconi seminaristi Stefano Borghi e Giovanni Valentini.

ZONA PASTORALE DI LUZZARA-REGGIOLO
Don Piergiorgio Torreggiani, finora parroco a Salvaterra e vicario foraneo, viene nominato parroco a LUZZARA, con Don Guglielmo Fornaciari confermato collaboratore pastorale.
Don Mario Pini, finora parroco a Luzzara, viene nominato amministratore parrocchiale di BRUGNETO, collaborando con Don Roberto Gialdini per l’intera Unità Pastorale “Madonna dello Spino” (comprendente le parrocchie di Brugneto, S. Girolamo, Villarotta e Casoni).

ZONA PASTORALE DI VEZZANO
Don Pietro Pattacini, parroco di PECORILE E PADERNA, viene nominato parroco a VEZZANO. Con la sua guida, le tre parrocchie diventeranno una nuova Unità pastorale. Il precedente parroco di Vezzano, Don Gianni Lasagni, rimane come collaboratore pastorale.