Home Cronaca A Minozzo il FANTABORGO 2010

A Minozzo il FANTABORGO 2010

8
0

Ritorna il FantaBorgo! Una giornata dove il fantastico diventa reale, dove tra vicoli tortuosi e strade strette si ci potrà imbattere in strane creature: narratori itineranti, musici, artisti, editori, libreria Liberamente di Langhirano e molto altro! Per gli amanti della letteratura ci saranno presentazioni letterarie, con le illustri partecipazioni di:
- Francesco Barbi - "L'acchiapparatti" - Baldini Castoldi Dalai,
- Paola Poggioli - "La Maschera" - Fedelo's editore,
- Giuseppe Pasquali - "Lunar memories" - Linee Infinite Edizioni.
Presentazione prevista per le ore 14,30, moderata dalla professoressa Nazzarena Milani. Seguirà il salotto letterario che vede il confronto di una decina di autori oltre a quelli sopra citati: Federica Ramponi, Silvano Scaruffi, Antonio
Cinti, Alessio Gallerani, Simone Draghetti, MP Black, Vincenzo Malara, Enrico Matteazzi, Armido Malvolti, Eugenio Saguatti e Chiara Guidarini moderati da Andrea Ferrari, titolare della libreria Liberamente di Langhirano.
Ad accompagnarvi ci saranno un mercatino, tanti stand editoriali, stand gastronomici, servizio di trucco bimbi, bar e possibilità di noleggio
costumi fantasy medievali.

Se si partecipa in costume fantasy medievale si potrà anche essere premiati! Tra i musici si esibirà il duo "Fabio e Fede Pianobar" e tra gli illustratori Fabio Porfidia, Mauro Moretti e Ilaria Trombi. Anselmo Razzoli ed Emilio Moggi cureranno le mostre di dipinti, mentre il "Museo delle cose perdute" a cura della Famiglia Ferretti, spalancherà le proprie porte a coloro che desiderano tornare indietro nel tempo... ma non troppo.

Per i più piccoli sarà allestita "la corte dei Balocchi" con tavolini, colori, gonfiabili e tanti giochi, mentre i bambini un po' più grandicelli potranno dilettarsi nella caccia al tesoro delle fiabe nascoste nei castelli di Matilde a cura dell'associazione culturale Arte in Gioco di Reggio Emilia.
Combattimenti a cura delle Tre Emme di Maranello.

Tutto ciò a Minozzo domenica 3 ottobre con ingresso libero!