Troppo pochi 9 anni. La piccola Maya Capitani è spirata quest'oggi a Parma per una forma di leucemia contro cui combatteva da parecchio tempo. Abitava coi genitori, Francesco e Alessandra Poletti, a Casale di Talada di Busana. I funerali si svolgeranno venerdì 17 settembre, alle ore 14, partendo dalla piazza di Talada per la chiesa parrocchiale, dove si celebrerà il rito funebre.
Per volere della famiglia niente fiori ma offerte alla scuola elementare di Busana.
Il Rosario verrà recitato domani sera, martedì 16, alle ore 20,30, nella chiesa di Talada.
* * *
Correlati:
- Ricordando Maya (16 settembre 2010)
- Anche il cielo ha pianto (17 settembre 2010)
La vita?
…ma…
Un abbraccio a questo angelo in Cielo. E ai genitori.
(g.a.)
Piccola Maya, abbiamo tanto tifato e pregato per te in questa ìmpari lotta contro la malattia… che alla fine ti ha portato via. D’ora in poi, ogni volta che guarderemo il cielo, vedremo una stella in più. Siamo vicini alla tua mamma e a tutta la famiglia.
(Il personale della lungodegenza dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti)
Ciao, piccola Maya, ti avevo conosciuto nell’ospedale di Parma, ero nella stanza accanto e ti vedevo sempre passare con il sorriso sul volto, ma la vita è stata troppo ingiusta nei tuoi confronti, in questa disgrazia siamo vicini a tutta la tua famiglia.
Ciao, Maya.
(Matteo Caroli)
Non ti ho conosciuta personalmente, ma purtroppo la tua “storia” era nota. Ho sempre sperato nella tua guarigione, per la tua tenera età, perchè sono mamma di una bambina che, come te, ha solo 9 anni, perchè speravo che la tua mamma e il tuo papà non vivessero un simile dolore. Purtroppo la speranza è volata via con te! Ciao, splendido angelo.
(Valeria Magliani)
Alle cara, sono con Te e con Maya. Ti abbraccio forte.
(Lucia Spadacini)
Ciao Maya. Non ho avuto il tempo di conoscerti. Sono vecchio. Mi ha parlato di te mia moglie, Fulvia. Mi ha detto che abbiamo coltivato tante speranze che tu potessi farcela. Non ce l’hai fatta… in questa vita.
Ciao, ci conosceremo.
(Giorgio)
Non ci sono parole a tanto dolore. Per un genitore, come sono io, solo pensare che un giorno ti possa colpire una disgrazia del genere ti si raggela il cuore. Se chi, come me, ha fede, può pensare che Maya dall’alto dei cieli accompagnerà i suoi genitori per tutta la vita. Però la fede deve essere davvero molto grande per supportare tutto questo dolore… Dio ti benedica.
(Matteo)
Alessandra
Non ci sono parole che possano consolarti, non c’è dolore più grande se non quello di vedere soffrire e perdere un figlio… Ti abbraccio forte e continuerò a pregare per voi e Maya insieme alla mia famiglia.
(Paola, una collega che, come tutte, ti è vicina)
Ciao piccolo Angelo, so che dal cielo continuerai a cantare con la tua splendida vocina… Un abbraccio grande a te e alla tua mamma.
(L.N.)
A Maya
Cara Maya, sono la tua amica Paola, che è venuta per un breve periodo da te nella tua casa… E’ stato un periodo breve ma bellissimo… Avrei voluto starti ancora vicino ma non è più stato possibile, allora ho continuato a pensarti e a ricordarmi di quando mi abbracciavi forte… e mi dicevi che ero bellissima… Tu, piccola Maya, sei bellissima… Grazie per i tuoi sorrisi, i tuoi bronci, le tue risate… Grazie per le patatine mangiate insieme e per la legna nella stufa che non si doveva spegnere… Sei nel mio cuore…
(Paola Primavori)