Home Cronaca Auto in sosta perde benzina

Auto in sosta perde benzina

11
0

Momenti di preoccupazione, nella tarda mattinata, in piazza Peretti, a Castelnovo ne' Monti, quando da un automobile di vecchio tipo lasciata in sosta, è cominciata ad uscire benzina dal serbatoio evidentemente danneggiato nel sottoscocca. Ad accorgersene sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato i Vigili del fuoco locali, che si sono portati sul posto con un autobotte per evitare ulteriori ed immaginabili conseguenze.

Nel contempo anche una pattuglia della polizia municipale è intervenuta per isolare il tratto di strada che porta al vecchio borgo, mentre inutili sono stati i tentativi di bloccare la fuoriuscita del liquido infiammabile. Per lo stesso motivo, i Vigili del fuoco hanno dovuto coprire l’abbondante chiazza di benzina con del materiale assorbente per evitare un possibile principio di incendio.

Sul posto si è portato anche il comandante della Polstrada, l’ispettore superiore Roberto Rocchi, che ha poi provveduto ad allertare un mezzo di soccorso per trasportare il mezzo in un luogo sicuro e lontano dal centro cittadino. L’auto danneggiata è stata così scortata da una pattuglia presso un ricovero specializzato in località Croce.