Una serata dedicata ai giovani quella di apertura della festa del PD castelnovese che si svolgerà anche sabato 14 e domenica 15 al Parco Tegge di Felina. Questa serà l'opsite di rigusrdo sarà Pippo Civati il 35enne filosofo, consigliere regionale lombardo, esponente di punta della "generazione dei trentenni" e cofondatore del movimento interno al partito "Andiamo oltre". Con Pippo Civati si parlerà della situazione politica del Paese e sulla alternativa che il PD intende rappresentare per "Un governo al capolinea". A seguire uno spettacolo di musica rock dal vivo. In cucina i volontari prepareranno la cena a base di pesce e di piatti della tradizione con la riconosciuta qualità del Parco Tegge. Il ristorante apre alle 19,30.
Sabato sera il momento politico sarà l'incontro con un altro giovane, il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini. In balera il liscio e all'esterno musica dal vivo con Lua ed Ely. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, un torneo di ramino e il piano bar di Robby, Sabri e Nadia. Ancora pesce e tradizione per la cena a partire dalle 19,30.
Domenica di Ferragosto: il pranzo alle 12,30 con una grande tortellata e la cena con menù tradizionale dalle 19,30. A seguire ancora il liscio in balera e la muisca dal vivo all'aperto.
E' opportuno precisare che la struttura del Parco Tegge permette di svolgere praticamente tutte le attività al coperto.