Home Cronaca Guida in preda a “cocktail” di alcol e droga: denunciato

Guida in preda a “cocktail” di alcol e droga: denunciato

7
0

In concomitanza con l’esodo per le vacanze estive prosegue l’attività di prevenzione stradale effettuata anche dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, che continua a segnare la presenza di conducenti che irresponsabilmente si pongono alla guida di auto in condizioni psico-fisiche alterate dall’abuso di bevande alcoliche e dopo aver assunto sostanze stupefacenti. In tale contesto i militari del Nucleo radiomobile della Compagnia castelnovese e della stazione di Collagna durante i controlli stradali eseguiti nella zona di Cervarezza hanno proceduto alla verifica di un’autovettura condotta da un operaio 22enne di Collagna.

Il quale è risultato essersi posto alla guida dell’autovettura appunto in condizioni alterate. Gli operanti, oltre a provvedere all’immediato ritiro della patente per la successiva sospensione a cura della Prefettura di Reggio Emilia e la prevista comunicazione per la decurtazione dei 10 punti, lo hanno denunciato in stato di libertà in ordine ai reati di guida in stato d’ebbrezza e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Per il giovane i guai non sono tuttavia solo questi. Sottoposto a ispezione veicolare è stato trovato in possesso di una mazza in legno del tipo di quelle da baseball: date le circostanze di tempo e di luogo che non ne giustificavano il possesso, il giovane è stato denunciato anche per porto ingiustificato d’armi.