Home Cultura Casina / Roadie Rock Festival, al via la 7^ edizione

Casina / Roadie Rock Festival, al via la 7^ edizione

17
0

Al via la 7^ edizione del Roadie Rock Festival, concorso nazionale musica inedita per band emergenti organizzato dall’Associazione Culturale Effettonotte, in collaborazione con l’associazione Stana di Carpineti, Bunker studio di registrazione di Rubiera, Kalporz.com e il circolo Arci Calamita di Cavriago e la fanzine Youhtless , Space Music Service di Albinea e tante altre.
Anche quest’anno Il Festival è ospitato all’interno dell’arena spettacoli della Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina (RE), sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, arena ogni anno più stravagante e ricca di novità.
Sabato 31 luglio dalle ore 18, apertura arena spettacoli e semifinale del concorso con Gardening at night da Torino, Management del dolore post operatorio da Chieti, Mary goes to vietnam da Treviso, Micromouse da Reggio Emilia (band web contest2010),The junction da Padova, The shadow line da Roma selezionati tra i 200 gruppi iscritti al concorso quest’anno.
I gruppi proporranno musica propria e una cover a scelta tra le canzoni edite tra il 2000 e il 2009.
Domenica 1 agosto dalle 18, apertura arena spettacoli e finale del concorso con 3 gruppi e a seguire concerto dei The Perris neonato trio reggiano che ha riscosso un ottimo successo dalla critica e gli Mquestionmark i “fabfour” della scena rock indipendente emiliana , che loro freschezza , semplicità e impatto sonoro tengono gli spettatori col fiato sospeso per la forza di partecipazione che attirano spontaneamente.

Tutte le sere In arena spazio creativo dove dare sfogo alla propria creatività, proiezioni video, mostre, mercatino dedicato alle associazioni no profit e al riutilizzo, artisti di strada .

Sarà inoltre presente un ricco pub La Tana del Capitano con ottimi panini, piatti e birre di vario tipo, il cui ricavato verrà devoluto Croce Rossa di Casina.

Per le vie del paese fiera con stand gastronomici , mercato, spettacoli e tutto quanto serve per farvi passare una due giorni in buona compagnia.

L’ingresso per entrambe le serate è GRATUITO e nei giorni successivi potrete seguire la manifestazione in differita su RADIONOVA su 94,3 MHz FM oppure on line www.radionova.it e su RUMORE WEB RADIO www.rumoreweb.it. Daremo informazione sulle date di messa in onda non appena sarà definito il palinsesto.
Camping gratuito per chi vuole restare più giorni

In caso di maltempo i concerti saranno spostati all’interno della Palestra Comunale di Casina (RE)
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.frontieresonore.it