Continuano anche durante questo weekend le iniziative per le famiglie e i bambini, proposte dall'Ostello dei Balocchi di Casalino di Ligonchio ed Aria Aperta, finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio del Parco nazionale. Le due realtà, che operano da diversi anni per la rivalutazione dell'asino attraverso forme innovative e sostenibili di turismo consapevole, saranno presenti con le loro asinelle a partire dalle ore 10 di sabato 31 e domenica 1 agosto, sul lago Calamone (Ventasso).
Per l'intera giornata verranno effettuati giri a dorso d'asino per i più piccoli con "asino bus", l'allegra carovana viaggiante con le orecchie lunghe. "Passeggiare con lentezza - spiega Stefano Regio, di Legambiente Ligonchio (Ostello dei Balocchi) - significa osservare quello che ci circonda, imparare ad esplorare e, perchè no, a riscoprire l'asino che è in noi".
Quello del Ventasso è il secondo dei tre appuntamenti proposti per questa estate dall'ostello-asineria dei Balocchi che culmineranno con il weekend del 7/8 agosto per famiglie e bambini alla scoperta del territorio del Parco dell'Orecchiella. Le attività proposte sono assolutamente gratuite e chi fosse interessato a ricevere informazioni può scrivere a [email protected] oppure semplicemente telefonare al 3474878744.