Home Cultura “Dalla Liguria alla Pietra di Bismantova”

“Dalla Liguria alla Pietra di Bismantova”

10
0

“Dalla Liguria alla Pietra di Bismantova” è il titolo della mostra personale della pittrice genovese Aurora Bafico, che l’Assessorato alla Cultura allestisce presso la Casa del volontariato di Castelnovo ne’ Monti dal 31 luglio al 15 agosto prossimi.

Un percorso figurativo di oli ispirati alla Liguria, “la sua terra”, vedute marine e scorci dei borghi più belli, arroccati sui monti o affacciati sul mare, e gli aspri paesaggi dell’entroterra. E questi dipinti emotivi tracciano un ponte ideale con i luoghi dell’Appennino reggiano, cui l’autrice è pure legata affettivamente e che sono il soggetto degli altri quadri presentati in mostra. E la valle del Secchia, il Lagastrello, la Pieve e il centro storico di Castelnovo, il fortino della Sparavalle fanno da cornice alla regina dell’Appennino, la Pietra di Bismantova, vista da diverse angolazioni e punti di vista, protagonista e approdo finale di questa ricerca.

La mostra sarà inaugurata, alla presenza dell’autrice, sabato 31 luglio alle ore 18 e resterà aperta nei locali di via Franceschini, 4/A da lunedì a domenica dalle 16 alle 19; lunedì anche dalle 10 alle 12 e i venerdì (di Frescaspesa) dalle 21 alle 23,30.

Informazioni: tel. 0522 610204-273, [email protected]
Pagina web biblioteca: biblioteche.provincia.re.it/castelnovomonti