Home Cronaca Il bosco magico

Il bosco magico

77
0

Un parco divertimenti oltre quota 1500 metri nei boschi del Cusna, “costruito” con la natura, la fantasia delle favole e riutilizzando i locali della ex seggiovia 2000 che diventa “zoo” per animali domestici e solarium tra verdi radure. E’ il “Bosco Magico” di Febbio che anche questa domenica 25 luglio sarà aperto dalle 10 alle 18. Nelle scorse domenica il "Bosco Magico" ha fatto registrare un grande successo con una media di circa duecento presenze quotidiane che per il mese di luglio rispetto alle aperture della seggiovia degli anni passati signfica un +30-40% di presenze.

FESTA AMICI A 4 ZAMPE E GRIGLIATA AL LAGO Questa domenica 25 luglio oltre al percorso tra i boschi con le colonne sonore celtiche, medioevali e di famosi film a fare da sfondo, le favole, i giochi per i bambini al Castello/Rifugio a 1500 metri è prevista la giornata degli amici a 4 zampe ed una grigliata al lago a quota 1300 euro. Per tutti coloro che hanno un cane l’appuntamento è alle 11 davanti alla biglietteria poi si salirà a piedi al “Lago Excalibur” a quota 1300 dove si svolgerà una grigliata (euro 10 a persona). Sarà anche presente personale veterinario per i cani ed un piccolo corso in quota.

CAMPAGNA ACQUA PUBBLICA - ACQUA DEL CUSNA - Per educare i turisti all'utilizzo di acqua di fonte ed al valore dell'acqua pubblica alla partenza della seggiovia a quoata 1100 sono a disposizione speciali borracce del Bosco Magico di Febbio con le quali si puo' raccogliere l'acqua dalle 7 fonti di purissima acqua del Cusna realizzate lungo il percorso tra boschi e radure.

PREZZI BOSCO MAGICO – Salita/discesa seggiovia 10 euro. I bimbi fino a 4 anni non pagano, fino a 8 anni, euro 5. Ingresso+Menu’ al rifugio + Borraccia 18 euro. Grigliata : euro 10.

Info: www.boscomagico.com. Orari 10-18. Ad agosto il "Bosco Magico" sarà aperto tutti i giorni.