Home Cronaca Rondinara / Tradizionale fiera di S. Anna da sabato 24 luglio a...

Rondinara / Tradizionale fiera di S. Anna da sabato 24 luglio a lunedì 26

30
0

Week-end all’insegna della buona cucina, del divertimento e dello stare insieme quello che prende il via sabato 24 luglio nella zona sportiva di Rondinara, sulle dolci colline fra Viano e Scandiano. E’ tempo di fiera, per la precisione quella inconfondibile di Sant’Anna, che dura dalla bellezza di oltre due secoli.

Nata come fiera e mercato agricolo nel quale si commerciavano i bovini per l’imminente aratura, si è trasformata negli ultimi decenni in un happening dalle mille sfaccettature, pur conservando una forte attrattiva legata anche alla tradizione.
Per tutta la durata della Fiera funzionano numerosi stand con prodotti tipici, giochi e mostre varie; concorso fotografico aperto a tutti con esposizione permanente; mostra nuovi quadri e macchine dell’antica civiltà contadina in miniatura a cura di Ernesto Ferri, Zeo Severi e Iader Bagnoli; esposizione auto, fuoristrada e mezzi d’epoca; rievocazione antichi mestieri; mostra foto “Come eravamo”; mercatino degli hobbisti; bancarelle; castelli gonfiabili; la rinomata cucina delle donne di Rondinara vi aspetta nel ristorante aperto tutte le sere della Fiera con lasagnate e tortellate e altre specialità tradizionali.

SABATO 24 LUGLIO
dalle ore 19.30: Cena di apertura con la cucina delle nostre bravissime cuoche: ospiti della serata tortelli, lasagne e tante altre specialità...
LA FIERA DEI BAMBINI...
dalle ore 19.00: apertura spazio baby con due castelli gonfiabili per accontentare tutte le età. Inoltre, animazione con giochi antichi e moderni.
ore 21.00: straordinario spettacolo di animazione,magia e tanta allegria, due ore in compagnia dell’incredibile “Eddy l’artista di strada” con trampoliere, magoclown e truccabimbi.
...E QUELLA DEGLI ADULTI
ore 21: maratona di ballo liscio con la grande orchestra “Roberto Scaglioni”

DOMENICA 25 LUGLIO
Tutto il giorno: Apertura spazio baby con castelli gonfiabili e giochi antichi e moderni.
ore 8.30: 10° Meeting Fiat 500 e auto storiche. Ritrovo per le iscrizioni.
ore 10.30: partenza giro turistico e panoramico sui nostri splendidi colli, sosta per il rinfresco al Golf Club San Valentino.
ore 12.30: pranzo (per i partecipanti al Meeting).
ore 14.30: premiazioni Meeting.
dalle ore 19.00: Ceniamo insieme.
ore 20.30: animazione, magia e allegria con Eddy l’artista di strada
ore 21.30: “Varietè”, tradizionale grande sfilata di Moda, Acconciature e Spettacolo con prestigiosi negozi in passerella e straordinari ospiti. Presenta “La Strana Coppia” di Radio Bruno. Con le incursioni della “Cesira”, la mitica attrice dialettale Silvia Razzoli.

LUNEDI 26 LUGLIO (giorno di sagra)
ore 18.00: Apertura spazio baby.
dalle ore 19.30: Cena di Sant’Anna: ospiti della serata tortelli, lasagne e tante altre specialità...
ore 21.00: straordinaria serata di Ballo liscio con l’orchestra Edmondo Comandini e la tradizionale inimitabile rassegna “Fisarmoniche in festa”. Consegna del Premio “La Rondine d’Oro” a un artista reggiano.