Home Cronaca Cavallette voraci, lui arruola pollastre killer

Cavallette voraci, lui arruola pollastre killer

7
4

La notizia dell'invasione delle cavallette voraci in Appennino non coglie impreparato un lettore. Che, in un commento firmato, racconta della sua esperienza nel castelnovese. Dove le cavallette "hanno distrutto il mio orto per due anni (zona Felina); mangiavano dalle cipolle alle zucchine, non restava nulla".

Che fare quindi?
"L'anno scorso per disperazione ho messo tre pollastre".

Risultato?
"Quest'anno, nel quale a quanto pare c'è l'invasione da tutte le altre parti, da me non ce n'è alcuna!"

In sintesi: "Le galline sono state la mia soluzione".

4 COMMENTS

  1. Che diamine di notizie date?
    Certo voi di @CRedacon#C avete proprio tempo… Che razza di notizie scrivete? State qui a farci perdere tempo con queste quisquiglie, intanto il mondo va a rotoli e voi parlate di cavallette e gallinelle faraone? In più, ci scommetto, siete anche pagati profumatamente per pubblicare queste baggianate o avete i soliti finanziamenti… Che tempi! Ma forse vi amano proprio per questo…

    (Adele Muzzini)

    —–

    @CGrazie…

    (red)#C

  2. Quisquiglia… quisguilia
    Suggerirei alla pacata signora Muzzini di perdere lei stessa un po’ di tempo, magari sul Devoto Oli che la renderebbe edotta su come si scriva “quisquilia” e non “quisquiglia”. Ma anche questa è pinzillacchera, bazzeccola, sciocchezzuola, I suppose.

    (Celeste Grisendi)

  3. Pazienza
    Celeste signora, anzi mi verrebbe da dire signorina (la immagino magra magra, secca secca, alta alta), grazie per la precisazione. Sa, io sono autodidattica, ho fatto a suo tempo solo le commerciali, però ho letto e mi informo. Magari se mi scappano degli errori io confido e ho fiducia nel signore questo qui che mette i commenti. Mi hanno detto che è tanto meticoloso e ha una pazienza! Forse io avevo anche scritto giusto e sta a vedere che si è sbagliato lui? Ce lo dica a lui, allora, vedrà che l’ascolta. Cià proprio una pazienza da certosino, sembra.
    La saluto e ci dico grazie.

    (Sua Adele M.)

  4. Ottimo
    Trovo questa notizia di rilevante importanza ecologica, con tre galline si è risolto il problema senza ricorrere a dannosi insetticida ed inoltre si possono consumare uova fresche… Cosa vuole di più, signora Adele?

    (Silvana Aguzzoli)

    P.S. – Ma alle galline non piacciono le zucchine?