Home Cronaca “Manno a tutta randa”

“Manno a tutta randa”

18
1

“Manno a tutta randa” è il titolo della gara di carrette che si terrà domenica 18 luglio nello storico borgo toanese. “Il nostro obiettivo - spiega Iris Ruggi, portavoce della pro loco - è stato quello di organizzare una manifestazione spettacolare e divertente, in grado di coinvolgere sia i giovani che i meno giovani”. Sottolinea poi il sindaco Michele Lombardi che “si tratta di una giornata di sport alternativo, all’insegna del ‘divertiamoci e facciamo divertire’, ma come sempre coniugata alla sensibilità e all’ospitalità tipica della nostra tradizione montanara”.

Alle 11, dopo le iscrizioni e le prove libere, che dureranno oltre un’ora, prenderà il via la prima manche. “Si creerà certamente - continua Iris Ruggi - uno spirito goliardico, al quale sono stati coinvolti molti appassionati di discese con carrette. Gli equipaggi, partendo nei pressi di Toano, raggiungeranno Manno lungo un percorso di quasi due chilometri. Diversi partecipanti hanno creato bolidi veramente originali, senza preoccuparsi tanto della velocità quanto della simpatia”.

Dopo il pranzo in paese (saranno presenti stand gastronomici), si svolgeranno la seconda e la terza manche, le premiazioni, cena e festa conclusiva con musica fino a tarda sera.

“Si sono già iscritti diversi gruppi - conclude la portavoce della pro loco - tra cui quelli che utilizzeranno le mitiche carrette in legno, che per ragioni di consumo freni percorreranno un tratto ridotto. I gommati saranno invece ammirati per le loro ‘velocità’, il tutto nel rispetto della natura. Per gli amanti dei motori, non mancheranno comunque esibizioni di quad e kart cross; in pista anche le mountain bike”.

1 COMMENT

  1. Forza carrette
    Mi auguro partecipi Gigi da Felina, l’asso pigliatutto. Io non ci sarò ma vi auguro che questa manifestazione così simpatica e controcorrente possa svolgersi sotto i miglio auspici. Da amico un po’ tifoso e un po’ di parte dico: GIGI FALLI TUTTI NERI. Buon divertimento.

    (Francesco Braglia)