Home Cronaca “In tempi di crisi il Pd parla di lavoro”: una iniziativa del...

“In tempi di crisi il Pd parla di lavoro”: una iniziativa del circolo di Castelnovo ne’ Monti

2
2

Il Circolo del Partito democratico di Castelnovo ne' Monti ha organizzato per lunedì 12 luglio, alle ore 21, presso il locale Centro sociale "Insieme" un evento dal titolo “In tempi di crisi il Pd parla di lavoro”. L’evento fa parte di un ciclo di iniziative che precedono la festa del partito che si terrà al Parco Tegge di Felina dal 13 al 15 agosto prossimi. Questa serata vuole essere l’occasione per fare un'analisi della situazione economica e lavorativa attuale del nostro territorio. Sarà una riflessione che cercherà di inquadrare non solo la situazione della zona montana, ma una opportunità per fare valutazioni anche sul territorio provinciale nel suo complesso.

Interverranno il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi (che ha la delega ad economia, attività produttive, commercio, turismo, lavoro e formazione), Sara Garofani (presidente della Comunità montana e sindaco di Vetto) e Simone Montermini (membro dell’esecutivo provinciale del Pd con delega a sviluppo, economia, lavoro e sindaco di Castelnovo Sotto).

2 COMMENTS

  1. Parlano parlano parlano
    Abito in montagna da sempre (quarant’anni) e da sempre la montagna reggiana è governata da giunte di sinistra. Il risultato di queste amministrazioni è disarmante: calo demografico, chiusura di piccole imprese commerciali a conduzione famigliare in tutti i paesi, attività produttive chiuse, viabilità a dir poco imbarazzante. Prg (che nel frattempo ha cambiato diverse sigle!) ancora da approvare nell’unione dei comuni da anni! Ma cosa fanno questi amministratori? Nel tempo non hanno saputo difendere i posti di lavoro, non hanno adeguato la viabilità, non hanno incrementato le imprese. Vigilano su di noi contribuenti con veti, normative e balzelli vari senza curarsi minimamente del crescente disagio, senza permettere un reale sviluppo della montagna in quei pochi imprenditori che ancora vogliono investire sul rilancio delle nostre borgate. E loro cosa fanno…? Parlano, sono quarant’anni che parlano e si distribuiscono cariche e poltroncine, vivendo al riparo delle amministrazioni senza correre nessun rischio, non tengono vergogna. Sarebbe certamente meglio che questi signori si dimettessero e provassero veramente ad andare a lavorare, già, lavorare, ma dimenticavo che loro sono i professionisti del parlare, non certo del fare.

    (Renato Zannini)