Home Sport Calcio a 5: la finale “mondiale” è venerdì sera a Levizzano di...

Calcio a 5: la finale “mondiale” è venerdì sera a Levizzano di Baiso

47
0

LEVIZZANO DI BAISO (8 luglio 2010) - Si conclude venerdì sera a Levizzano di Baiso il torneeo di calcio a 5 dedicato alla memoria di Roberto Ferrari, stimato consigliere comunale di Baiso scomparso 3 anni fa, poco più che trentenne, a causa di una malattia incurabile.

Il torneo, che si gioca nel campetto in erba a fianco della chiesa del paese, è organizzato dai ragazzi del circolo parrocchiale di Levizzano, in cui Ferrari era molto attivo, con l'appoggio di realtà commerciali e imprese della zona. Partito il 7 giugno con 16 squadre, arriva venerdì all'ultima giornata, con la finalissima preceduta da quella per il 3-4 posto. La finale per il primo e secondo posto le squadre: AC BATTETE 2, DI OBA SERVICE - CONTRO NISSAN CARRELLI ELEVATORI. Per terzo e quarto posto, AUTOLAVAGGIO N 1 CONTRO CMR GROUP.

L'inizio è fissato alle 21. Per tutta la serata sarà attivo un banchetto gastronomico con gnocco fritto, salumi e altri prodotti tipici, che ha accompagnato tutto lo svolgimento del torneo con le proprie proposte culinarie. Al termine della serata, verranno premiate con coppe e targhe le quattro prime classificate; inoltre verranno assegnati dei riconoscimenti al miglior portiere, miglior giocatore e miglior marcatore della competizione.

Il torneo, realizzato assieme agli arbitri Aics, ha radunato formazioni da tutta la vallata del Secchia, sui versanti reggiani e modenesi, con squadra da Sassuolo, Frignano, Baiso, Levizzano, Roteglia.

«Il torneo è giunto alla terza edizione, poco dopo la scomparsa di Roberto, per onorarne la figura. Lui era un grande appassionato di calcio, assieme a lui andavano sempre a vedere partite e voleva creare un gruppo di calcio nella nostra parrocchia, per rianimarla», spiega Fausto Palladini, uno degli organizzatori del Torneo.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Baiso, è realizzata grazie al contributo di numerosi partner, fra cui Eurogas Energia, Mecart, Oba Service, Impresa Marzani, Autofficina ElleDi, Erica.

* * *

Correlati:
- Calcio / Il risultato del torneo di Levizzano (10 luglio 2010)