Nell’ambito della costante attività di controllo degli esercizi pubblici insistenti nel territorio della compagnia carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, con attenzione in particolare a quelli autorizzati alla somministrazione degli alimenti e delle bevande e che svolgono contestualmente attività di intrattenimento della clientela, in data odierna, 8 luglio, personale del nucleo operativo e radiomobile della compagnia castelnovese ha proceduto alla notifica ed esecuzione dell’ordinanza della prefettura di Reggio Emilia che dispone la chiusura per sette giorni dalla data di notificazione dell’esercizio commerciale "Pippi's", a Vezzano, in via Grandi, 8.
Il provvedimento amministrativo è stato adottato in relazione alla violazione di cui all’art. 6/2-3 co. D.L. n. 117/07 per non aver interrotto la somministrazione degli alcolici dopo le ore due della notte. La violazione amministrativa per la quale è conseguito il pesante provvedimento è stata accertata, lo scorso 20 marzo, in sede di controllo eseguito presso l’esercizio da personale del NORM – CC Castelnovo ne’ Monti. Nella circostanza l’addetto al banco di mescita dell'esercizio pubblico veniva sorpreso per ben due volte mentre somministrava alcolici a clienti in orario successivo alle ore 2 della notte. L’esercizio resterà chiuso sino al 14 luglio prossimo.
Ma che bravi i tutori dell’ordine
Sono davvero a nostro servizio multando chi somministra da bere dopo le 2 di notte, però mi chiedo se applicano la legge a tutti i locali o solo a quelli che danno un po’ fastidio al paese. Questo episodio è successo a Vezzano S/C, ma potremo parlare anche di Castelnovo: la legge è uguale per tutti? Se il propietario ha sbagliato è giusto che sia stato punito, ma molti altri colleghi infrangono la legge quotidianamente e non subiscono alcun richiamo/contravvenzione.
Gradirei una risposta.
(Luca Malvolti)
Perfettamente d’accordo con Luca Malvolti. Temo tuttavia, caro Malvolti, che la tanto attesa, asuspicata, doverosa risposta tarderà ad arrivare…
(Paolo Comastri)
Ci mancherebbe
Dicono di essere dalla parte dei cittadini, ma quando una qualunque persona richiede informazioni o spiegazioni non ha mai risposte, chissà come mai. Tornando a parlare seriamente e senza voglia di fare polemica, mi piacerebbe preparare un documentario per vedere se i baristi di Castelnovo rispettano la direttiva imposta dal Comune oppure se a qualcuno è concesso qualche privilegio e qualcun altro invece deve sempre pagare… Lo farò, lo farò!
(Luca Malvolti)