Home Cronaca Al via “Al chiaro di luna 2010” con uno spettacolo di danza

Al via “Al chiaro di luna 2010” con uno spettacolo di danza

11
0

Inconsueto e del tutto nuovo l’avvio ufficiale della rassegna “Al chiaro di luna 2010” previsto per giovedì 8 luglio alle 21 a Marola di Carpineti: i ballerini Marco Rivi e Alice Corradi danzeranno su musiche eseguite dal duo di chitarre Francesco Boni e Carlo Mastropietro.

L’ambiente è molto suggestivo poichè il tutto avverrà in un castagneto nei pressi del metato (costruzione per seccare le castagne col fuoco) ristrutturato e rimesso in condizioni di funzionare qualche anno fa.

“Guitarras y milonga” è il titolo dato allo spettacolo che è il primo dei quindici previsti in questa 22^ edizione della più longeva stagione musicale della provincia, città esclusa.

Già il giorno successivo, venerdì 9, la rassegna sarà a Villa Minozzo, in piazza della Pace, alle 21, con gli Ottoni Matildici e cioè le trombe di Riccardo farina e Alessandro Dacci, il flicorno tenore di Federico Soliani, il trombone di Lorenzo Picchi e il basso tuba di Marcello Diego.

La rassegna “Al chiaro di luna” è organizzata dalla Comunità Montana Appennino Reggiano con la collaborazione dei comuni interessati e la direzione artistica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Merulo nelle persone di Matteo Malagoli e Giovanni Mareggini e con il contributo di Unicredit Group,

Per informazioni IAT 0522 810430 ([email protected]).