Il Comitato strada statale 63 (almeno lui) è sempre all'opera. Ieri si è avuta notizia di una nuova lettera mandata dal coordinatore Roberto Malvolti ai vertici dell'Anas. Vi si legge: "Illustrissimo presidente, facciamo seguito alle nostre segnalazioni inerenti allo stato della statale 63, segnalazioni alle quali il suo ente ha celermente fatto rispondere al Compartimento di Bologna. Si tratta sicuramente di bellissime risposte, molto articolate ed esaustive, ma purtroppo sono rimaste solo sulla carta. Ci spiace molto perché sin dalla nostra nascita abbiamo cercato un rapporto 'costruttivo' con il suo ente, ma purtroppo dobbiamo prendere atto che le risposte sono solo aria fritta e quanto a noi risposto non corrisponde a realtà".
Segue lista delle cose che ancora attendono, appunto, "risposte":
1) lampioni alla rotonda di Collagna ancora spenti;
2) lampioni incrocio all’intersezione tracciato vecchia SS 63 località Bocco ancora spenti:
3) impianto ventilazione galleria del seminario ancora “sempre acceso” - 120 KW di energia ora buttati al vento (invieremo segnalazione alla Corte dei Conti di Bologna, in modo che a qualcuno venga chiesto il conto di tanto sperpero che va avanti da oltre 7 mesi);
4) cantieri iniziati da mesi e mai ultimati, non segnalati, non rispettosi delle norme vigenti, segnaletica orizzontale ecc. ecc.;
5) asfalto distrutto, cunette sporche, rail vecchi ed insicuri.
Che rabbia…
…complimenti Roberto per la tua perseveranza! Quella della rotatoria non illuminata a Collagna è diventata ormai una barzelletta, purtroppo poco divertente e molto, molto pericolosa… Anch’io ho scritto più volte in questi anni ai vari enti ma quando ci passo: tutto è predisposto per una grande rotatoria illuminata prima dell’ingresso in paese o dell’imbocco sulla variante invece, c’è buio totale!!! Magari basterà collegà du’ fili, però che qualcuno spieghi la situazione e lo stato delle cose.
Grazie.
(Miriano)
Occhio tra Forche e Rivalta!
Non ho letto la segnalazione ma rammento agli amici del Comitato il pessimo stato del fondo stradale tra località Forche e Rivalta. E’ scandaloso che in quel tratto così trafficato il manto stradale sia così sconnesso e rattoppato e Anas ha già tracciato le strisce. Cosa significa, nessuna manutenzione seria?
(Massimo)