E’ in distribuzione gratuita nei locali pubblici e nei negozi della montagna, presso i comuni, negli uffici di informazione turistica e in altri uffici pubblici il corposo volumetto che elenca le iniziative di carattere culturale, sportivo, folcloristico, musicale, gastronomico programmate sull’Appennino Reggiano in questa estate 2010. E’ una iniziativa del Servizio associato di promozione turistica della Comunità montana Appennino reggiano sostenuto anche dalla Provincia di Reggio Emilia.
Da giugno a settembre sono elencate, in ordine cronologico, le diverse iniziative programmate sul territorio, mentre le pagine finali sono dedicate a specifiche manifestazioni che si svolgono su più appuntamenti come: “Al Chiaro di Luna”, “Tra-Monti”, “Rassegna del Maggio”, “Buon Appennino”.
Non manca la serie di indirizzi e numeri telefonici cui rivolgersi per avere informazioni e per eventuali conferme di date che, per ragioni diverse, potrebbero nel frattempo cambiare. Gli IAT, uffici di informazione turistica, restano naturalmente i principali punti di riferimento per tutto quanto può servire a chi voglia trascorrere qualche giorno, o anche solo qualche ora, sul territorio per poter profittare delle molteplici occasioni di divertimento che un così fitto programma di iniziative può offrire.